Visitare il Museo Archeologico di Santorini

Entrata del museo archeologico di Santorini Anche Santorini, benchè pensiate sia solo un isola turistica, ha il suo Museo Archeologico. Si trova a Thira (o Firà se preferite) e potrebbe regalarvi interessanti emozioni e farvi conoscere attraverso reperti, affreschi e ritrovamenti, la storia dell’isola di Santorini. Al suo interno potrete trovare interessanti reperti appartenenti al periodo Arcaico,  Romano ed Ellenistico comprese anche, alcune sculture, statue, urne, vasi e oggetti risalenti al VIII e il IV secolo a.C, che rivelano in tutto e per tutto la storia dell’isola. Uno dei reperti più interessanti è sicuramente la famosa anfora di Thira (periodo Geometrico) rinvenuta nella necropoli della città, e la grande roccia vulcanica (Trachite) che pensate ha un peso di ben 480 chili. Il museo si trova proprio nelle vicinanze della funivia (lato città di Thira) e la chiesa cattolica e potrete arrivarci o con la funivia o con gli asinelli oppure semplicemente a piedi. Se avete tempo, durante una vacanza a Santorini, vi consiglio di visitare questo interessante museo, per conoscere un po’ di storia dell’isola.

Veduta di Santorini dal museo archeologico di Thira

Orari di Apertura del Museo Archeologico di Santorini :

Il museo archeologico di Santorini è aperto dalle 9.00 del mattino alle 16.00. Cercate di arrivare almeno per le 15.30 altrimenti lo chiudono e non prolungano l’orario di apertura. Il museo è chiuso il Lunedì. Per ulteriori info Tel. +30 22860 022217

Costo del ticket d’ingresso:

Il prezzo del biglietto d’entrata è di 3€ a persona per tutti. Non so se esistono sconti per bambini, informatevi meglio in loco perché da altre fonti non sono riuscito a prendere informazioni se non proprio a Santorini.

Cerca voli economici per Santorini

Lascia un commento

Comment