Visitare lo Scott Monument a Edimburgo

Lo Scott Monument ad Edimburgo

Se è vostra intenzione visitare la città di Edimburgo nei prossimi mesi per un weekend, non potete perdervi uno dei monumenti simbolo della città, il famoso Scott Monument. In un precedente articolo su questo blog vi ho già parlato di come trascorrere un fine settimana a Edimburgo e visitare lo Scott Monument. Oggi vorrei entrare nel dettaglio e darvi tutte le informazioni possibili per poter visitare lo Scott Monument a Edimburgo al meglio. Comincio col dirvi che lo Scott Monument è il più grande monumento dedicato ad uno scrittore al mondo ed è alto ben 61 metri. Una delle vetrate poste al primo piano del monumentoVenne costruito e progettato da George Meikle Kemp in onore di Sir Walter Scott scrittore nato ad Edimburgo. In pieno stile gotico lo Scott Monument è stato ornato da ben 64 statue che raffigurano i personaggi che lo stesso scrittore ha annoverato nei suoi racconti e per salire su in cima ci sono ben 287 scalini e 4 livelli dove godere di una vista unica di tutta la città. Non esistono, come la maggior parte delle strutture sviluppate in altezza, dei cafè che sono in cima, ma nelle vicinanze ci sono tanti cafè e ristorantini. La città di Edimburgo vista dallo Scott Monument ha tutto un altro aspetto, e vale sicuramente una visita. Al primo piano ci sono ben 4 finestre nella stanza dedicata al museo che sono assolutamente da vedere. La statua dedicata allo scrittore Sir Walter Scott che è posta all’entrata del monumento è fatta di marmo di Carrara.

– Come raggiungere lo Scott Monument ?

Lo Scott Monument è situato nei giardini di East Princes Street in pieno centro a Edimburgo. Per raggiungere il monumento lo si può fare sia a piedi, se siete in hotel al centro, oppure con i bus della linea Lothian Buses. Vi basterà favi fermare con il bus che vi porta al centro città alle fermate Waverley Bridge oppure a Princes Street.

Veduta dal secondo piano del monumento

– Quanto costa entrare nello Scott Monument ?

Il prezzo di entrata è di 4£ sia per adulti che per bambini. Non esistono scoutistiche e si paga solo in contanti.

– Orari di Apertura dello Scott Monument

Da Aprile fino a Settembre dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 del mattino fino alle  19.00 mentre la Domenica dalle 10.00 del mattino fino alle 18.00

Da Ottobre a Marzo il monumento è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 del mattino fino alle 16.00 e la Domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Cerca altre attrazioni ad Edimburgo

Vi consiglio sempre di munirvi di una guida della città di Edimburgo prima di visitarla o comunque in aeroporto ve ne sarà data una ben dettagliata del centro città. C’è sempre sul nostro sito web una guida in Pdf da scaricare gratuitamente. Se invece avete in porgramma una visita e siete alla ricerca di un hotel a Edimburgo sul nostro sito web potrete ricercare il vostro hotel in città. Stessa cosa vale per i voli o il noleggio auto. Vi forniamo comunque e sempre tutti gli elementi per poter organizzare il vostro viaggio.

Lascia un commento

Comment