5 Luoghi da non perdere a Vienna

Trascorrere un fine settimana a Vienna può essere sicuramente una di quelle valide alternative che potreste contrapporre alle solite Londra, Parigi, Praga e cosi via. Sia d’inverno che d’estate, Vienna, riesce sempre a regalare intense emozioni, luoghi da vedere che vi faranno innamorare dell’Austria. Città della musica e del walzer e soprattutto dall’affascinante centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Unesco.

Ci sono stato molti anni fa e mi ha letteralmente colpito come città. Me l’aspettavo diversa, una città vecchia, austera ed invece l’ho trovata di una magia e di una raffinatezza senza eguali. Senza poi contare i tanti luoghi assolutamente da non perdere e gli eventi che potrete apprezzare durante un weekend nella capitale austriaca.

La facciata dell'Hofburg di Vienna

Vienna è ricca di luoghi interessanti da visitare, e quest’oggi vorrei elencarvi ben 5 luoghi da non perdere a Vienna durante un fine settimana. Ovviamente 5 sono ben pochi ma potrete comunque inizialmente farvi un idea. Inoltre per chi volesse cominciare a studiare un minimo itinerario consiglio la guida e cartina del centro di Vienna in formato PDF da stampare e portare con voi in viaggio.

Il museo Albertina di Vienna

1) Visitare il Museo Albertina

E’ uno dei musei più interessanti della città, con numerose testimonianze artistiche ed opere davvero da non perdere. Un’ enorme collezione che comprende circa 50.000 disegni ed acquarelli e circa 900.000 opere incise e serigrafiche per vivere un esperienza unica. Mostre temporanee, ed eventi, arricchiscono l’offerta del museo ogni mese.

Le case Hundertwasserhaus di Vienna

2) Visitare le Hundertwasserhaus

L’architetto Friedensreich Hundertwasser, ha donato alla città questa meravigliosa opera, oramai divenute, un luogo turistico e molto apprezzato. Le Hundertwasserhaus sono delle abitazioni particolari a Vienna, create per i cittadini meno fortunati con una giusta armonia tra edilizia e natura. Particolari, coloratissime, e con forme uniche, oggi le Hunderwasserhaus sono una delle attrazioni turistiche più apprezzate di Vienna.

La ruota panoramica del Prater

3) Il Prater

Oltre ad essere uno dei parchi cittadini più belli ed ampi di tutta la città di Vienna, il Prater, è anche un parco giochi, dove da Marzo in poi è possibile visitare con tutta la famiglia, uno dei parchi giochi più antichi e divertenti. Molto famosa è la ruota panoramica Wiener Riesenrad che è tra le più romantiche e belle ruote panoramiche d’Europa, con i suoi ampi vagoni rossi.

La cattedrale di Santo Stefano a Vienna

4) Visitare la Stephansdom (La cattedrale si Santo Stefano)

E’ una delle cattedrali gotiche più imponenti e interessanti da visitare che vi lascerà senza fiato. Si trova proprio in centro città, in Stephanplatz . La cosa suggestiva e che tutt’attorno, la piazza è altamente moderna, con edifici moderni, ed il colpo d’occhio è dato proprio dall’anacronismo delle costruzioni. Una cattedrale enorme in stile gotico, in una pizza con edifici modernissimi. Inoltre, la navata centrale, l’organo e anche uno dei campanili più alti al mondo, rendono questa cattedrale, una delle attrazioni più importanti di Vienna.

Sachertorte e Strudel a Vienna

5) I Dolci momenti di Vienna

Bhè qui mi perdonerete, ma, ho voluto dedicare qeusta quinta posizione, non proprio ad un luogo ma alle bontà che si possono assaporare a Vienna. Avrei potuto parlarvi del castello di Schönbrunn , dell’Hofburg, e di tanto altro da vedere, ma ho preferito soffermarmi su Sachertorte e Strudel. Sicuramente vi capiterà di mangiare queste delize per il palato in ristoranti, bar, cafè e pasticcerie. Assolutamente consigliato!

Cerca voli per Vienna
Cerca voli economici per Vienna a partire da 22€
Confronta Ora!

Lascia un commento

Comment