Mercatini di Natale a Kiel

La piazza Alter Markt a KielKiel è una bellissima città sul mar Baltico, nella Germania Settentrionale che ho avuto la fortuna di visitare un paio d’estati fa. E anche in quell’occasione, nella piazza principale Alter Markt, di Domenica, avevo avuto l’opportunità di vedere un piccolo mercatino con prodotti artigianali e indumenti usati, numismatica, e tanto altro. In un precedente articolo vi avevo già parlato di come trascorrere una giornata a Kiel .

Municipio di Kiel Ho recentemente scoperto che anche a Natale sempre nella bellissima piazza centrale Alter Markt si tiene dal 23 Novembre 2015 al 23 Dicembre 2015 dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la Domenica dalle 11:00 del mattino fino alle 20:00, un bellissimo mercatino di Natale che occupa tutto il perimetro della piazza e oltre con circa 750 metri quadrati di ampiezza. Il clima è sicuramente più rigido rispetto all’estate ma è uno dei mercatini di Natale più interessanti della Germania. Inoltre sulla piazza del Municipio viene allestita ogni anno, un’enorme pista di pattinaggio dove potersi divertire e trascorrere qualche ora all’aria aperta.

La città di KielCon oltre 750 metri quadrati di pista di pattinaggio, le famiglie di Kiel a alcuni turisti, si divertono davvero tanto nell’animato mercatino di Natale a Kiel.  Nel mercato, poi, potrete trovare numerose proposte gastronomiche anche provenienti da altri paesi come Tallin (Estonia) , Kaliningrad (Russia) e Gdynia (Polonia). Per maggiori informazioni sul mercatino di Natale a Kiel vi consiglio di consultare il sito ufficiale del turismo a Kiel, dove si parla del mercatino di Natale più nel dettaglio, all’indirizzo : Turismo Kiel. Molte volte, Kiel, essendo sul Mar Baltico, viene inserita tra le rotte di alcune compagnie da crociera.

Commenti(1)

  • andrea
    25 ottobre 2013 at 09:51

    non avevo mai sentito dei mercatini di kiel. sarà che quelli della baviera sono molto più pubblicizzati ma quetso non vuol dire che siano anche più belli. magari ci posso fare un pensierino per questo dicembre :)) grazie per averlo condiviso, buona giornata, ciao Andrea

Lascia un commento

1 Comment