5 Luoghi da non perdere a Dubrovnik

Porta Pile a DubrovnikLa città di Ragusa, meglio conosciuta come Dubrovnik, è da sempre considerata una delle città più visitate ed apprezzate della Croazia. In questo blog vi ho spesso parlato di come poterla raggiungere e di come è possibile risparmiare su mezzi pubblici, musei e luoghi turistici grazie alla Dubrovnik Card. Oggi con voi, vorrei indicarvi almeno 5 luoghi da non perdere a Dubrovnik se si vuole trascorrere un fine settimana nella splendida città della Croazia. In primo luogo vi dico di non perdervi assolutamente :

Il municipio di Dubrovnik

1) La città Vecchia (Old Town)

L’enorme Stradun, sempre affollato di turisti, che taglia in due la città vecchia di Dubrovnik, è uno dei simboli di questa città splendida, attorniata da mura fortificate e interessanti musei, chiese, tra cui la Chiesa di San Biagio, la Fontana di Onofrio, e luoghi affascinanti, tutti da visitare e fotografare. La città vecchia è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco già dal 1979.

2) Passeggiare sulle antiche mura della città

Tra i luoghi da non perdere a Dubrovnik vi consiglio una delle escursioni più gettonate della città ovvero la passeggiata sulle antiche mura della città. Circa 2 km di cammino con un panorama mozzafiato su tutta la città vecchia. Uno spettacolo che consiglio a tutti di provare.

Isola di Lokrum a Dubrovnik

3) Visitare l’isola di Lokrum a Dubrovnik

Proprio difronte alla città antica, si trova una piccola isoletta raggiungibile dal porto di Dubrovnik. L’isola è immersa in un mare di un azzurro intenso ed è ricca di luoghi interessanti tra cui in famoso lago salato, e soprattutto è molto amata da naturisti. Se avete tempo, non perdetevi questa bellissima isola a pochi km via mare da Dubrovnik.

4) Da Dubrovnik alla collina di Srd in funivia

Oltre alle anriche mura della città, c’è un altro metodo per vedere Dubrovnik dall’alto, ed è quello di salire sulla collina di Srđ ad un altitudine di ben 405  metri con la funivia. Avrete una panoramica completa di tutta la città di Dubrovnik e della splendida baia. Uno spettacolo mozzafiato.

Kayak a Dubrovnik

5) Una gita in Kayak a Dubrovnik

più che un luogo da vedere è una vera e propria escursione che consiglio di fare, per ammirare dal mare, sia l’antica città che la bellissima baia con l’isola di Lokrum. Anche se non siete amanti della Kayak e non sapete remare, quest’escursione vi permetterà di vedere la città attraverso un altra prospettiva, del tutto diversa, dalle solite. Dal mare, le città sono tutte un po’ diverse.

Terrazza del Cafè Buza a Dubrovnik

Altro consiglio che vi do su Dubrovnik è quello di andare a bere una cosa al Cafè Buza, che si trova prorpio a ridosso delle antiche mura della città. Qui avrete una vista panoramica dell’isola di Lokrum e soprattutto potrete, in estate, fare anche il bagno, oltre che gustare cocktails e bibite fresche. Un autentico paradiso che si affaccia sul mare strepitoso della città. Consigliassimo!

Voli economici per Dubrovnik

E per farvi venire ancora più voglia di Dubrovnik, vi invito a vedere anche il video con le immagini più belle della città, che ho realizzato per Volopiuhotel.com due estati fa.

Lascia un commento

Comment