Il Vallas Cafè, una veduta sulla Caldera di Santorini

Vallas Cafè di SantoriniUna delle isole più interessanti della Grecia è sicuramente Santorini, una delle perla delle Cicladi che si immerge nelle acque cristalline del Mar Egeo. Ci sono stato l’estate scorsa, e devo dirvi che, la cosa più piacevole da fare, sull’isola è perdersi tra le vie e i vicoli di Thira o meglio Firà, centro e capoluogo di Santorini. Ora, una delle prerogative delle isole cicladi, sono sicuramente i tramonti e le immense vedute. Come spesse volte vi ho spiegato in altri articoli, Santorini è posta in alto, e per salire a Thira dal porto è necessario farlo o con gli asinelli oppure con una comoda funivia, o per i più atletici anche a piedi.

La veduta sulla Caldera dal Vallas Cafè

Io, camminando a piedi tra le vie del centro, ero abbastanza stanco e provato, ed ho trovato refrigerio, in un carinissimo cafè, il Vallas Cafè, che con i classici colori della Grecia, bianco e azzurro, ho dei comodi tavolini con vista sulla Caldera. E’ probabile che vista la mia stanchezza o la mia sete, mi sia fermato li, solo perchè ero assetato. Ma poi, una volta che mi son, seduto, ho trovato un ambiete tranquillo, rilassato e mi sembrava proprio la classica locanda, con una veduta, senza paragoni. Proprio li difronte, c’è una piccola imbarcazione in legno malridotta che si affaccia su una veduta spettacolare di tutto l’arcipelago di Santorini e della Caldera. Un cartello indica proprio che quella sia una delle migliori vedute della zona e quindi, io ve lo consiglio vivamente.

Il cartello del Valls Cafè

Come cafè è abbastanza internazionale, potrete ordinare, oltre alle solite bibite anche cocktail, birre, toast, e insalate. Il Vallas è un cafè che si trova al di sotto degli appartamenti Vallas, e si trova a Firostefani 847 00, Santorini Grecia. Gli appartamenti poi, hanno una veduta eccezionale, io non ho alloggiato li, ma li ho visti e credo che, essendo al di sopra del cafè, avranno una veduta ancora più bella ed affascinante. Immagino, verso il calar del sole, dalle stanze si goda un panorama bellissimo.

Cerca voli economici per Santorini

Veduta da un tavolino del Vallas Cafè

Insomma, se vi capita di trascorrere qualche giorno a Santorini, dopo aver girato sotto al sole, proprio come ho fatto io, fermatevi qualche istante in questo luogo per rifocillarvi, e godrete della vista più bella di sempre della Caldera e di Santorini. Consigliatissimo!

A tal proposito, se vi è venuta voglia di Santorini, ecco un video che abbiamo realizzato proprio l’anno scorso, con le più belle immagini di Santorini.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment