Mercatini di Natale a Vienna date e orari

Cosa c’è di meglio che vivere la magia del Natale in una delle tante città del Nord Europa? L’atmosfera è sicuramente delle migliori per poter respirare la classica aria natalizia tra mercatini di Natale, piste di pattinaggio ed eventi dislocati in tutta la città di Vienna renderanno il vostro soggiorno unico.

Io ad esempio ho potuto vivere questa esperienza in un altro periodo durante il Wiener Eistraum che si tiene solitamente da Gennaio a Marzo ed è stata davvero un’esperienza spettacolare. La capitale austriaca nel periodo natalizio si trasforma in una vera e propria città di Natale con luminarie, luci sui monumenti, eventi, concerti e soprattutto i tanto amati mercatini di Natale a Vienna .

Infatti nella piazza grande del municipio Rathausplatz viene allestito un enorme albero di Natale, chioschi che vendono vin brulè, pan di zenzero, e dolciumi vari, tipicamente del Natale. Non mancano chioschi con birre e panini, bancarelle con giochi per bambini, artigianato locale e souvenir.

Rathausplatz durante i mercatini di Natale a Vienna

Dove trovare i Mercatini di Natale a Vienna ?

Tra i vari mercatini di Natale a Vienna vi consiglio il Wiener Christkindlmarkt che si tiene dal 12 Novembre 2016 al 24 Dicembre 2016 in Rathausplatz tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 e solo il 24 Dicembre, giorno della vigilia di Natale, si tiene dalle 10 alle 17.00. Per maggiori informazioni potete sempre consultare il sito ufficiale del mercatino di Vienna all’indirizzo : www.christkindlmarkt.at dove potrete trovare gli orari precisi e tutte le info di cui avete bisogno per visitare il mercatino.

Dolciumi nei chioschi dei mercatini a Vienna

Sempre in città si tengono altri mercatini di Natale come il famoso mercatino del Castello di Schönbrunn giunto ormai alla 23° edizione. Anche qui tante luminarie, chioschi dal  19 Novembre 2016 al 26 Dicembre 2016 . Inoltre, sempre nella stessa location si tiene anche un altro mercatino interessante: Il Mercatino di Capodanno che si tiene dal 27 Dicembre 2016 al 1 Gennaio 2017 dalle 10 del mattino alle 18.00 tutti i giorni. Giunto alla 7a edizione, il mercatino di Capodanno al Castello di Schönbrunn, offre concerti jazz quotidiani, emozionanti attività per bambini e adulti. Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale del mercatino all’indirizzo : www.weihnachtsmarkt.co.at

In altre parti della città si tengono numerosi altri mercatini interessanti assolutamente da non perdere come ad esempio il bellissimo Villaggio di Natale in Maria-Theresien-Platz  (dall’ 11 Novembre al 26 dicembre 2016, tutti i giorni dalle 11 del mattino alle 21.00) o anche il Mercatino di Natale Vecchia Vienna Freyung (aperto dal 18 novembre 2016 al 23 Dicembre 2016, tutti i giorni dalle 1o.00 del mattino fino alle 21).

Ora non vi resta che mettervi alla ricerca di un pacchetto viaggio per Vienna e visitare i bellissimi mercatini di Natale della città. Ovviamente vi consiglio il confronta hotel e il confronta voli di Volopiuhotel.com per trovare la migliore offerta disponibile per queste date e godervi i bellissimi mercatini di Natale a Vienna.

Cerca voli per Vienna
Cerca voli economici per Vienna a partire da 22€
Confronta Ora!

Lascia un commento

Comment