Visitare il Castello di Edimburgo

Una delle attrazioni più interessanti e apprezzate dai turisti che visitano la città di Edimburgo, è sicuramente il suo meraviglioso castello. Lo si vede, imponente da quasi ogni strada della città, ed è sicuramente un luogo da visitare, se avete deciso di trascorrere qualche giorno di relax ad Edimburgo. Il castello si erge su di un promontorio che domina l’intera città ed ha contribuito, attraverso numerose battaglie, assedi e interminabili lotte, alla storia dell’intero paese.

Per anni durante la guerra di Indipendenza gli Inglesi e gli Scozzesi hanno combattuto per il controllo del castello. Nel 1600 il castello divenne una base militare ed alcuni edifici sono stati modificati ed adattati all’uso. Oggi, il castello è un vero e proprio museo da visitare, ed è una delle maggiori attrazioni della città.

Targa commemorativa all'interno del castello di Edimburgo

Una volta acquistato il biglietto d’entrata, la visita al castello vi impiegherà per almeno 2 ore. I luoghi da vedere sono davvero tanti a cominciare dall’ Half Moon Battery, The stone of Destiny, the King’s Lodging, il National War Museum con oltre 400 anni di guerre da raccontare, la St. Margaret’s Chapel il più antico edificio del castello con all’interno l’enorme cannone di oltre 6 tonnellate il Mons Meg, lo Scottish National War Memorial, le Prisons of War, la David’s Tower, ed il famoso One O’Clock gun che ancora oggi alle ore 13.00 in punto spara un colpo di cannone per far si che gli abitanti della città regolino i loro orologi. In realtà questa tradizione risale a molti anni fa, quando attraverso questo colpo di cannone, le navi potevano regolare l’orologio di bordo. Il ponte del Castello di Edimburgo

Questo nacque molto prima che la navigazione satellitare fosse disponibile. Da non perdere il Pet’s Cemetary il cimitero degli animali domenstici dei soldati. Da qualche tempo il castello ha anche un valore aggiunto, perchè qui sono state girate numerose scene della saga di Harry Potter. Quindi tutti i fan, oggi, hanno un motivo in più per visitare il castello e la città di Edimburgo.

Panorama dal Casterllo di Edimburgo

Come raggiungere il castello ?

La scelta del mezzo dipende sempre dall’ubicazione del vostro hotel, il castello si trova in Castle Hill, Edinburgh, City of Edinburgh, EH1 2NG ed è raggiungibile in diversi modi, il più comodo è quello di usare i Bus della Lothianbuses, compagnia di linea della città, che con un biglietto da £1,50 per adulto vi porta fino al castello. I Bus n. 11, 41, 24 e 23, 27 a seconda anche degli orari da Princes Street in meno di 12 minuti vi portano nelle vicinanze del castello. Considerate che poi, da dove vi ferma il bus, c’è almeno da camminare a piedi, perchè bisogna percorrere Castlehill fino all’entrata del castello.

Orari di apertura del castello:

Il castello è aperto in Inverno (dal 1 Ottobre al 31 Marzo) dalle 9.30 alle 17.00 ed in estate (dal 1 Aprile al 30 Settembre) dalle 9.30 alle 18.00 . Vi ricordo che è preferibile recarsi al castello almeno 1 ora prima della chiusura per poterlo visitare bene. Per ulteriori informazioni vi consiglio sempre di consultare il sito ufficiale del casterllo di Edimburgo all’indirizzo : sito ufficiale del castello.

Ticket d’ingresso:

Il bilgietto d’ingresso al castello lo si può acquistare direttamente alla biglietteria posta all’interno della fortificazione. Superate il Ponte levatoio e vi troverete la biglietteria sulla vostra destra.

Il costo di un biglietto singolo intero per adulti (dai 16 ai 59 anni) è di £16.50, un biglietto per bambini (dai 5 ai 15 anni) ha un costo di £9.90 ed un biglietto ridotto per gli over 60 e disoccupati ha un costo di £13.20. Prezzi particolari o scontistiche si possono avere per particolari eventi in programma tutto l’anno nel castello.

Attenzione! Per maggiori informazioni su prezzi, orari dettagliati e l’acquisto online dei ticket potete consultare il sito www.historic-scotland.gov.uk

Una delle entrate del Castello di Edimburgo

Altro da sapere :

All’interno del castello vi sono una Tea Room molto fornita e accogliente per fare una rilassante pausa con tè e caffè. Oppure se vi viene molta fame potete andare al Redcoat Café, anche qui troverete toast, sandwiches, e tanto altro. Vi ricordo inoltre, che non dovete assolutamente perdere la bellissima vista di tutta la città dalla terrazza del castello. Il castello è dislocato su di una rocca, che sovrasta la città, e di conseguenza, dovete assolutamente vedere il panorama.

Cerca altre attrazioni ad Edimburgo

Una eccellente visita della città, salvo tempo brutto o nebbia, la si può avere dalle terrazze. Inoltre per non dimenticare la vostra visita, sempre all’interno del castello ci sono tre shop dove poter acquistare souvenir, whisky, e gadget da portare ad amici e parenti o per un semplice ricordo.

Statua di Sir William Wallace all'entrata del Castello

Pianificare una visita ad Edimburgo:

Se siete stufi di fare sempre i soliti weekend, Edimburgo può essere una valida alternativa per trascorrere un fine settimana diverso, alla scoperta di una città molto suggestiva e divertente. Sempre su questo blog, ho scritto un utile articolo su come trascorrere tre giorni ad Edimburgo ed invece su Volopiuhotel.com potrete, oltre che usare il confornta voli o il confronta hotel per trovare la migliore tariffa per un fine settimana, anche una guida di Edimburgo e trovare anche una guida in pdf da portare con voi e all’occorenza stamparla o metterla sul vostro dispositivo mobile.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment