Nationalmuseet di Copenaghen orari e prezzi

Entrata del Nationalmuseet a CopenaghenLa città di Copenaghen è una città che io amo, soprattutto per gli innumerevoli luoghi da vedere ed ammirare gratuitamente. Precedentemente uno di questi era proprio il Nationalmuseet of Denmark (il Museo Nazionale) che racchiude interessantissime esposizioni davvero uniche che mi hanno lasciato sbalordito.

E uno dei musei che mi è piaciuto di più in assoluto dopo il Louvre e il Prado di Madrid. Oltre a raccontare la storia dei Vichinghi e della Danimarca, il museo, ospita innumerevoli reperti anche di epoche lontante come l’età della pietra, manufatti e utensili dell’età del Bronzo, reperti di epoca Egizia, Greca e Roamana, piccole sculture e interessanti monili nonchè un intero piano dedicato a strumenti musicali, giocattoli e castelli per i più piccini. Insomma un’ampia panoramica che attraversa differenti epoche. Il tutto ben catalogato e conservato per trascorrere una bella giornata e Visitare il Nationalmuseet di Copenaghen con tutta la famiglia.

Maschere al National Museet of Denmark di Copenaghen
La parte interessante è anche la collezione Etnografica dove troverete innumerevoli reperti di varie popolazioni tra cui anche gli Eschimesi oppure la bellissima collezione di medaglie e monete. Divertente per tutta la famiglia, il National Museet l’ho trovato davvero interessante, anche perchè è un museo che non annoia mai.
Utensili al Nationalmuseet di Copenaghen
Se pure l’atmosfera è quella tipica dei musei dove vige il silenzio e il rispetto, vi sono interessantissime esposizioni assolutamente da non perdere. Ampie aree espositive, area dedicata ai bambini, ristorante, shop, e mostre temporanee. Fidatevi di me, il museo di Copenaghen è una vera figata e cosa ancora più assurda e che è gratuito!

Come arrivare al National Museet:

Il museo si trova nel Prince’s Palace che è in Ny Vestergade 10, 1220 København in pieno centro città. Le soluzioni per arrivarci sono molteplici a seconda di dove è ubicato il vostro hotel. In particolar modo, se siete in centro, potete arrivarci tranquillamente a piedi. Oppure i bus che fermano proprio al di fuori o nelle vicinanze del museo sono i numeri 1A, 2A, 5A, 11A, 12, 15, 26, 29, 33, 650s, 901 e 902 . Se invece volete arrivarci con la metro, potete scendere a Norreport Station e poi di li a piendi sono 2 minuti di cammino scarsi.

Orari di Apertura:

Il museo è aperto dal Martedì alla Domenica dalle  10.00 alle 17.00.
Il Lunedì è chiuso
Il museo resta chiuso anche il 24 Dicembre, 25 Dicembre e il 31 Dicembre
Il museo dei piccoli chiude alle 16.30 tutti i giorni.

Prezzi:

L’entrata al museo era gratuita. Dal sito si evince che ha un costo per:

Biglietti giornalieri
Biglietto giornaliero per adulti: 75 DKK
1 bambino + 1 adulto: 60 DKK
Minori di 18 anni: ingresso gratuito

Canoe al Nationalmuseet di Copenaghen

Altri Servizi:

Il museo è dotato di un ottimo ristorante e di uno Shop molto fornito dove poter acquistare souvenir e simpatici ricordi del museo. Il ristorante Julian è aperto dal Martedì al Venerdì dalle 11.00 alle 16.45. la cucina apre dalle 11.30 alle 15.00 per un menù alla carte oppure per dei sandwiches. Il Sabato e la Domenica il ristorante apre dalle 10.00 alle 16.45 con il brunch dalle 10.00 alle 12.00.

Attenzione! Per maggiori informazioni potete comunque consultare il sito ufficiale del museo all’indirizzo : www.natmus.dk

Per farvi venire voglia di Copenaghen, durante la mia visita in città abbiamo girato anche un video che vi illustra le immagini più belle della città. Buona visione!

Cerca voli per Copenaghen
Non aspettare oltre trova un volo per la capitale danese al miglior prezzo!
Cerca ora!

Lascia un commento

Comment