5 luoghi da non perdere a Bol in Croazia

Bol il porticciolo

Quest’oggi vorrei parlarvi dell’Isola di Brac e della sua località più aperta al turismo, sto parlando di Bol, spiagge mozzafiato, luoghi meravigliosi, per un realax e una vacanza da ricordare. Attraverso 10 fotografie, vorrei farvi rivivere, almeno per qualche minuto, le stesse emozioni che ho vissuto io, visitando questi luoghi e questo mare, che difficilmente troverete altrove. La Croazia per me, è stata una piacevole scoperta, qui ho trovato un mare meraviglioso, buon cibo, e soprattutto pesce a buon mercato, insenature e spettacolari scenari, divertimento, e tanto relax. Eccovi i 10 luoghi che per me non dovete perdervi se andrete in vacanza a Brac sull’isola di Bol in Croazia :

Glavica a Bol

1) Un cimitero sul mare e due calette meravigliose a Glavica

E’ un luogo molto suggestivo, dove c’è una piccola chiesetta ed un piccolo cimitero, nella località di Glavica a Bol. Qui oltre al cimitero, c’è anche il Monastero Domenicano e due meravigliose spiagge dove potersi godere una splendida e rilassante giornata di mare.

Zlatni Rat a Bol

2) La spiaggia di Zlatni Rat

Una delle spiagge più famose dell’isola è sicuramente Zlatni Rat, il famoso “corno d’oro” visitatissimo nel periodo estivo. Pensate che vengono persone a vedere la spiaggia da ogni parte della Croazia. La particolarità di questa spiaggia è proprio quella di estendersi per gran parte in mezzo al mare, in modo tale da avere la sensazione di avere il mare sia a destra che a sinistra. Dal centro di Bol, è facilissimo raggiungere la spiaggia più bella di tutta l’isola.

Pa pietra di Brac

3) L’oro bianco di Brac

Una delle particolarità e un tempo anche la ricchezza dell’intera isola di Brac è la famosa pietra bianca, chiamato anche “l’oro bianco” dagli abitanti dell’isola. Con questa pietra, numerose case dell’isola, vengono rivestite ed in particolare sono stati costruiti numerosi monumenti famosi come la Cattedrale di Liverpool, il Parlamento di Budapest, il Reichstag di Berlino, il Palazzo di Diocleziano a Spalato, il  palazzo della Luogotenenza austriaca a Trieste, il Parlamento di Vienna e pensate anche la Casa Bianca a Washington.

Centro di Bol

4) Il centro di Bol

Il centro di Bol, è molto caratteristico, una classica cittadina con un porticciolo dove partono ogni giorno numerose imbarcazioni per le escursioni a Hvar e isole vicine, un faro, la chiesa, la panetteria, i bar ed il 15 ed il 16 Agosto si tiene la festa per l’ Assunzione di Maria, due giorni con eventi, bancarelle, e tanto divertimento, nonchè la processione che vede uscire la Madonna dalla chiesa principale dalla città.

Pesce a Bol

5) Il pesce appena pescato a buon prezzo

Non è proprio un luogo, quindi magari è sbagliata come collocazione, ma volevo segnalarvi che a Bol, si mangia davvero bene, sopratutto il pesce, e che i prezzi sono davvero molto bassi. Ero solito ordinare, una porzione di pesce per 2, ed è come quella che vedete in foto. Magari ora sono cambiati i prezzi, ma io ho pagato per tutto questo ben di Dio, solo 13€ , non male direi.

Essendomi innamorato completamente di questo luogo, ho girato anche un video che potrebbe esservi utile e soprattutto per farvi venire voglia di prendere la valigia e partire. Eccovi il video con le immagini più belle di Bol in Croazia :

Cerca voli economici per Spalato

Tags:

, , ,

Lascia un commento

Comment