Intervista a Francesca blogger di Fraintesa.it

Francesca Blogger di Fraintesa.it

Buongiorno amici, quest’oggi ho il piacere di intervistare Francesca, blogger di Fraintesa.it, un blog, molto interessante che vi invito a leggere. Articoli ricchi di esperienze personali, viaggi, avventure e (dis)avventure di una travel blogger vegetariana, curiosa, con una scrittura disinvolta, scorrevole, che leggi molto volentieri. Inoltre, Francesca, ha inventato l’hashtag #3cosebelle che molti blogger e non, hanno ripreso e continuano a riprendere quotidianamente per indicare le tre cose belle della giornata trascorsa. Gli pongo le mie classiche domande di rito, per conoscerla meglio …

Conosciamoci un’ po’, hai voglia di parlarci di te e del tuo blog?

Il mio travel blog ‘Fraintesa‘ è nato nel 2009, quindi a breve compierà 5 anni! È un blog di viaggi personale, dove scrivo solo io e dove racconto i paesi che visito e le esperienze che vivo. Mi piace scrivere di ecoturismo, attività all’aria aperta, natura e animali, ma descrivo anche le strutture dove alloggio e le mie disavventure da vegetariana.

Quando hai iniziato a fare la blogger e perchè?

Ho iniziato circa 5 anni fa, spinta da curiosità e passione. Sono una persona socievole e mi piace condividere quello che vivo e i viaggi che faccio: ho aperto il blog proprio per raccontare le mie esperienze, perché mi piaceva pensare che i miei post potessero essere utili a qualcuno.

Sei di quelle che apprezzano o odiano i blogtour ?

Secondo me il blog tour è un ottimo strumento di promozione del territorio, se organizzato e gestito bene. Credo che sia utile quando coinvolge un blogger realmente interessato al luogo o all’esperienza proposta, che ha un seguito comprovato e che ha uno stile definito. Ancora meglio se al blogger viene data l’opportunità di fare esperienza nella sua area tematica di competenza.

Che consiglio daresti a chi vuole creare un suo blog personale?

Il mio primo consiglio sarebbe di farlo solo se spinti dalla passione, non per seguire una tendenza ultimamente molto diffusa. Poi suggerirei di crearsi uno stile proprio, di non svendersi e…di rileggere, prima di pubblicare, cosa che non è così scontata come sembra!

Il Blog Fraintesa.it

Lo fai di professione oppure è solo una tua passione?

Da un anno a questa parte lo faccio di professione, scrivendo di viaggi per il mio blog e per altre testate.

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliaci un blog/blogger che ammiri o leggi volentieri

Ci sono alcuni blogger che rispetto e ammiro molto, sia per come scrivono, sia per i viaggi che hanno fatto. Tra questi cito Cristiano di Viaggio Vero.

Lascia un commento

Comment