Teatro La Fenice a Venezia orari prezzi e info

Facciata del Teatro La Fenice di Venezia

Venezia è una città meravigliosa e dirvi cosa visitare e cosa non, mi sembra davvero superfluo, perchè è una città che va vista tutta, perdendosi tra le centianaia di calli e di turisti a spasso. Bisogna perdersi tra i vicoli e vicoletti, ponti e calli, fino ad arrivare alle bellissime piazze, ai teatri, agli hotel di lusso, ed ai diversi quartieri bagnati dalle acque della laguna. Da Napoletano vi dico che adoro Venezia e ci vado spesso, anche solo di passaggio, perchè per me è una delle città più belle del nostro paese. Vi basti pensare che è costruita interamente sull’acqua, e che per spostarsi non occorrono bus ma imbarcazioni o gondole, già solo per questo è semplicemente fantastica. Uno dei simboli della città, oltre alla famosa Piazza San Marco, è sicuramente l’affascinante Teatro La Fenice dove è prevista una visita con audioguida che vi racconterà tutti i retroscena, la storia ricca di fascino di uno dei teatri più belli d’Italia. Più volte restaurato, anche dopo il più recente incendio del 1996, La Fenice è uno dei teatri lirici più affascinanti di Venezia. Oggi vorrei fornirvi, alcune indicazioni su come raggiungere il teatro e quali sono gli orari ed  i costi per visitarlo, fornendovi alcune dritte interessanti.

Come Raggiungere il Teatro:

Il teatro La Fenice si trova a pochi passi da piazza San Marco in Campo S. Fantin 1965 a Venezia. Se siete appena arrivati in aeroporto e volete da subito visitarlo vi basterà prendere il servizio pubblico Alilaguna o la liena arancio o la linea Blu. Se invece arrivate con il treno dalla Stazione dei treni ‘Santa Lucia’ prendete la linea 1 o linea 2 direzione Rialto, San Marco e Lido. A piedi vi basterà arrivare invece a Piazza San Marco e seguire le indicazioni che vi portano in Campo San Fantin. Al centro del Campo c’è un piccolo pozzo e alcuni ristoranti.

Particolare della facciata del Teatro

Orari di Apertura:

Le visite al Teatro La Fenice avvengono tutti i gorni dalle 9.30 alle 18.00 salvo determinate occasioni o in prossimità di eventi particolari questo orario è soggetto a cambiamento. Vi ricordo che questo è solo l’ingresso per le visite, per gli spettacoli o altro tipo di manifestazioni, vi sono orari prestabiliti a parte.

Quanto Costa visitare il teatro La Fenice:

Il Teatro è un teatro attivo ed è sempre pieno di manifestazioni, concerti e attività varie. La visita è una cosa a parte, e di solito si tengono tutti i giorni, salvo determinate occasioni, dove l’accesso è interdetto.

Il costo di un biglietto intero adulti è di 9€ e di 6,50€ ridotto per studenti fino a 26 anni e over 65.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Nel costo del biglietto è prevista una guida audio in in 5 lingue italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Esistono tariffe particolari per gruppi ed una visita chiamata “Passeggiata al Teatro” con guida esperta che vi spiegherà tutti i segreti del teatro. Questo tipo di visita è a pagamento.

Altri servizi:

All’interno del teatro c’è anche uno shop, chiamato Bookshop, dove poter acquistare cd, dvd, libri e souvenir situato nel Foyer. Inoltre sono disponibili ascensori ed ingresso per disabili. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del teatro all’indirizzo : www.teatrolafenice.it

Ingresso del teatro La Fenice a Venezia

Programmare una visita a Venezia:

Venezia è una delle città più visitate d’Italia, sempre piena zeppa di turisti tutto l’anno. L’aeroporto Marco Polo di Venezia si trova in un sobborgo della città, località Tèssera che dista circa 13 Km dal centro città. Si può raggiungere Venezia in auto e anche in treno, arrivando alla stazione Venezia Mestre per poi raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia nel sestiere di Cannaregio. Su Volopiuhotel.com potrete usare sia il confronta voli che il confronta hotel per trovare la giusta sistemazione e la migliore tariffa di voli e hotel per visitare la città di Venezia.

Voli economici per Venezia

Tags:

,

Lascia un commento

Comment