5 città giuste per San Valentino

San Valentino in città

La festa di San Valentino è una buona occasione per poter poratere fuori il vostro o la vostra partner, per condividere dei momenti romantici, cene a lume di candela, visitare luoghi affascinanti. Se l’amore c’è e si vede, bisogna anche che questo amore sia contornato da splendidi scenari che solo alcune città, sia in Italia che in Europa, sapranno regalarvi. Quindi quale miglior regalo da fare se non regalare un weekend romantico alla vostra fidanzata? moglie o compagna di vita ? Non pensate al solito gioiellino o ad una cena fuori, potreste solo essere banali, un viaggio colpisce sempre, un viaggio è vivere assieme esperienze e condividerle. Per questo motivo ho selezionato tra le innumerevoli città a disposizione, quelle che più si addicono a questa festività cosi importante per chi si ama davvero :

Parigi è da sempre considerata una meta ottima per chi si ama, una cena a lume di candela sul bateau-mouche, una passeggiata romantica in riva alla Senna, qualche foto in notturna con la Tour Eiffel come sfondo, e shopping per qualche regalino o souvenir ricordo sugli Champs-Élysées. Niente di meglio che cercare un hotel in questa città, potrebbe farvi trascorrere un weekend di San Valentino con il massimo del romanticismo.

Verona è la città dove si è svolta la storia d’amore più famosa del mondo, quella di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Verona potrebbe fare da sfondo anche alla vostra storia d’amore, ricercando un hotel, si trovano ottime offerte per trascorrere qualche giorno in questa romantica e meravigliosa città. Il centro storico è Patrimonio dell’Unesco, e potrete visitare la Casa di Giulietta nonchè la statua di Giulietta e tutte le numerose case medioevali del centro. Un ottimo contesto per gli innamorati, una meravigliosa città per trascorrere San Valentino.

Venezia è una delle città più apprezzate e amate d’Italia e si presta davvero tanto a chi vuole trascorrere un weekend romantico ed originale. Un giro in gondola, una visita ai musei e ai luoghi storici, un bacio sul ponte di Rialto, una cena romantica nei pressi di Piazza San Marco, un souvenir di Murano, perdersi tra le calle, shopping, seguire un concerto di musica classica e tanto divertimento. C’è anche una cena su di un galeone che potreste prenotare per stupire il vostro/a partner.

Vienna è una di quelle città che regala sempre emozioni e tanto romanticismo che si nota già passeggiando per le strade della città. In occasione di San Valentino, un hotel a Vienna potrebbe fare al caso vostro, perchè oltre a trovare prezzi ottimi, la città, i luoghi ed il meraviglioso centro storico Patrimonio dell’umanità fungono da splendida cornice al vostro weekend. Patria del valzer e della musica, città che ha dato i natali ed ha ospitato i migliori musicisti al mondo, vi offrirà uno splendido spunto per portare la vostra amanta ad un concerto con cena inclusa. Oppure se volete essere più sciolti potreste optare per una pattinata sul ghiaccio al Rathaus (municipio della città), merenda in un cafè con assaggio di torta Sacher e cena con prenotazione sulla Danube Tower per concludere.

Praga è una di quelle città che molti pensano sia solo per giovani, ma racchiude un fascino particolare che può essere tranquillamente un’ottima idea per trascorrere qualche giorno a San Valentino. Una cena in battello sulla Moldava, oppure un pranzo in uno dei ristoranti della Città vecchia. Una passeggiata romantica su Ponte Carlo e shopping nella città nuova. Un’ottima idea, economica per trascorrere il vostro San Valentino.

Lascia un commento

Comment