Cerca hotel, facile con le mappe

E’ da lungo tempo che volevo parlarvi del servizio di ricerca hotel attraverso le mappe, perchè lo trovo un valore aggiunto che non tutti i siti web di comparazione hanno. L’ho scoperto da poco, e devo dirvi che è una delle maggiori funzioni che mi affascinano di Volopiuhotel.com. Ovviamente sono nettamente di parte, e non voglio convincere nessuno all’uso spassionato dei nostri motori di confronto, ma lasciatemi almeno spiegare il funzionamento. Quanti di voi cercano un hotel in centro? Quando cercate un hotel, la vostra priorità è quella di trovarlo sempre vicino ai luoghi di maggiore interesse. Bene tutto questo è fattibili grazie alla ricerca di hotel con le mappe. Partiamo con l’esempio, mettiamo caso dobbiate cercare un hotel a Londra :

Cerca Hotel a Londra e clicca sulla mappa

Compilate il form di ricerca inserendo la città e le date, vi appariranno in pochi secondi tutti i prezzi degli hotel e anche degli ostelli. Una volta che il motore di confronto vi ha ordinato e classificato i prezzi dal più basso al più alto, vi sono una serie di funzioni che potete usare per affinare la ricerca. A parte i filtri laterali, che vi aiutano nelle preferenze dell’hotel (tipo, hotel con wi-fi, hotel con servizio disabili, hotel che accettano animali) in alto c’è una mappa. Cliccando sulla mappa, vi si apre un mondo.

Mappa con hotel indicati

Una volta entrati, la mappa si allarga e troverete già indicati gli hotel che avete cercato. La mappa è interattiva in quanto in basso, potrete selezionare i musei, i monumenti, le attrazioni, le stazioni, gli aeroporti, gli zoo, i cinema, le discoteche, i porti, i ristoranti, i supermercati, i centri commerciali, i parchi, le strade, i mercati e vi verrano automaticamente indicati sulla mappa.

Metro di Londra con la mappa

Allargando la mappa vi sono indicate tutte le fermate della metropolitana di Londra, funzione utilissima per trovare un hotel vicino alla Tube. Poi se vi occore ad esempio un hotel accanto ad un museo, o ad una fiera, una stazione, vi basterà selezionare l’iconcina in basso e vi compariranno indicate direttamente sulla mappa. Inoltre sempre sulla mappa, vi sono tutti i ristoranti, locali notturni, con tanto di sito web, descrizione e street view di Google. Non vi resta che usare il confronta hotel di Volopiuhotel.com e scoprire tutte le innumerevoli funzioni.

Un servizio completo che vi invito a provare, per trovare più facilmente il vostro hotel. Chi cerca hotel deve sapere esattaemente dove è ubicato e vicino a quale attrazione o fermata della metro si trova. E’ interessante inoltre anche per scoprire nelle vicinanze del vostro hotel, quale ristorante, pub e museo sono vicini e quali troppo lontani, in modo tale da pianificare, prima di essere sul posto, eventuali itinerari.

Cerca Hotel
Cerca un hotel economico tra oltre 200.000 strutture nel mondo.
Cerca Hotel

Tags:

Lascia un commento

Comment