Da Londra a Dover con il bus

Bus della National Express di Londra

In molti mi avete chiesto come raggiungere da Londra, la citta di Dover per vedere le bianche scogliere e passeggiare lungo il percorso prestabilito, per ammirare uno dei luoghi più belli ed affascinanti del regno Unito. Il percorso che ho indicato in questo articolo, prevede una lunga passeggiata a piedi su tutto il versante alto delle scogliere di Dover fino al Faro, il South Foreland Lighthouse. Condizione vuole che per pima cosa, dovete programmare un weekend a Londra, da qui poi avete più soluzioni per raggiungere Dover, o andate in treno oppure con il bus. Io consiglio il bus perchè è più comodo e vi consente di prenderlo in più punti della città. Una delle fermate sicure, nonchè il capolinea, è quella di Victoria, chiamata Victoria Coach Station si trova proprio a pochi passi dalla Stazione della metro.

Esistono numerose altre fermate a tutti gli aerporti di Londra, Gtwick, Luton, London City, Stansted oppure le più centrali vie della città come Westminster, Liverpool Street ecc… Il bus arriva a Dover in tre punti : Dover City Center, Dover ferry Port e Dover Cruise Port. I bus da prendere sono quelli della National Express, dei bus di colore bianco con la scritta ben in evidenza. Maggiori info su orari e costi li potete trovare sul sito ufficiale all’indirizzo : www.nationalexpress.com

Dover londra biglietto on line

Quanto costa il biglietto da Londra a Dover ?

Il prezzo del biglietto varia a seconda degli orari e del tragitto scelto. Un A/R stesso in giornata vi costerà dai 12 ai 16 £. Se si prenota on line c’è una booking fee di 1£. I biglietti possono essere fatti anche sul bus a alla Coach Station.

Quante fermate e quanto tempo impiega ?

La linea che effettua questo tragitto è la linea 007 denominata London to Caterbury and Dover. Il tragitto dura all’incirca 2 ore e 50. Esistono linee più veloci da 2h e 15 minuti. Sul sito della compagnia vengono indicate le lienee più veloci. Per maggiori dettagli, vi allego anche  la timetable della linea London to Canterbury and Dover per individuare tutte le fermate del bus. Da Londra a Dover sono circa 79 Km di distanza che possono essere percorsi o con il bus ma anche con il treno che si prende alla Stazione di London St Pancras e dura circa 1h e 8 minuti.

Fermata a Dover del bus

Perchè visitare Dover?

Uno dei motivi principali che spinge il turista a visitare Dover, sono sicuramente le bianche scogliere. La città situata nella parte sud-orientale dell’isola è davvero molto carina, anche da vedere. Ottimi pub, ed un centro molto alla portata, senza troppi eccessi, in pieno stile inglese. Il consiglio è di visitare si, le scogliere, ma poi farsi un giro in centro perchè non è affatto male. Se avete voglia di trascorrere un weekend a Londra per poi raggiungere Dover in bus in escurione, vi consiglio di consultare il confronta voli e hotel di Volopiuhotel.com in modo tale da trovare la milgiore offerta per il vostro viaggio.

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment