Weekend: Tutti i ponti e festività del 2014

Calendario Ponti e festività utili per un weekend nel 2014

Il 2014 a differenza di altri anni passati ci regalerà una serie di ponti e festività da prendere al volo che non sono assolutamente da sottovalutare. Come dico sempre, per risparmiare, bisogna sempre giocare d’anticipo e abbandonare sempre di più la logica del “lastminute” che oramai è una teoria valida soprattutto per i pacchetti viaggio invenduti delle agenzie di viaggio. Quindi quale miglior modo per giocare d’anticipo? Il miglior modo è informarsi, conoscere, e muversi d’astuzia per trovare il weekend giusto, al momento giusto. Di seguito vi elenco i ponti utili per questo 2014 assolutamente da non perdere :

Tolto il mese di Gennaio con Capodanno e l’Epifania, si arriva subito al mese di Marzo dove dal 2 al 4 si festeggia il Carnevale. Ora non tutti hanno la possibilità di predere ferie in quel periodo ma, in Italia, vi sono numerosi festeggiamenti del Carnevale, sopratutto a Venezia e Viareggio, o anche il famoso carnevale di Ivrea e tantissimi altri in programmazione. Da Domenica 2 Marzo fino a Martedì 4 Marzo impazza il Carnevale in numerose città Italiane.

Ad Aprile c’è Pasqua e la Festa della Liberazione e visto che,  le belle giornate di sole potrebbero ricoprire molteplici città in Europa, i ponti di “Primavera” sono ideali per scoprire sia le città Italiane ma anche le tante capitali Europee. Quale migliore occasione per tuffarsi alla scoperta di Barcellona, Madrid, Londra, Lisbona, Vienna, Praga, Budapest, Parigi, ma anche Roma, Napoli, Venezia, Firenze e, Pisa, Genova, Palermo e Catania. Quindi segnatevi queste date : Pasqua da Sabato 19 Aprile a Lunedì 21 Aprile. Ed in più , per chi può attacare le due festività c’è anche il 25 Aprile che è un Venerdì, quindi da Venerd’ 25 a Domenica 27 Aprile 2014.

Arriva Maggio, ed in questo mese c’è la festa dei Lavoratori che va da Giovedì 1 Maggio a Domenica 4 Maggio 2014. Un lungo ponte da sfruttare per poter visitare o le città italiane che propongono ogni anno il mitico concertone o feste di piazza oppure scoprire le città e i borghi italiani, e gustare le prelibatezze con una bella gita fuoriporta. Insomma un lungo weekend da sfruttare come si vuole.

Giugno è la festa della Repubblica, checchè se ne dica, sentita o no, questa festa potrebbe essere una buona occasione per vedere la bellissima parata che si tiene ogni anno a Roma, quindi una buona occasione per visitare la città eterna, oppure un ottimo spunto per vedere una città italiana che non avete mai visto, alla scoperta delle bellezze artistiche di città come Firenze, Napoli, Venezia, Palermo, Catania, Milano, Perugia, Pisa, e via cosi o comunque da sfruttare come si vuole perchè è un bel ponte che va da Sabato 31 a Lunedì 2 Giugno 2014.

Luglio ed Agosto sono i mesi in cui è possibile prendere le ferie. Ma di festa comandata c’è solo il Ferragosto che va da Venerdì 15 a Domenica 17 Agosto.

Si ritorna in inverno con il primo ponte invernale a Novembre ma non è utilizzabile perchè il 1 Novembre capita di Sabato. Diciamo che non è un ponte utilizzabile, ma per coloro che lavorano di Sabato è sempre possibile sfruttarlo per una gita fuori porta.

A Dicembre 2014 poi c’è il Ponte dell’Immacolata che va da Sabato 6 a Lunedì 8 Dicembre e si può sfruttare per visitare i famosi Mercatini di Natale nelle città in Europa. Vanno per la maggiore i mercatini di Vienna, Stoccolma, Copenaghen, Innsbruck, e quelli del Trentino.

Ora, le date ci sono, sfruttatele al meglio per prenotare il vostro weekend e partire alla volta di qualche città interessante che non avete mai visto. Ovviamente, il  nostro motto, nonchè hashtag sui vari social è #chiconfrontarisparmia quindi occhio ed usate bene il confronta voli e confronta hotel di Volopiuhotel.com. Buon viaggio.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment