5 cose da vedere a Valencia

Spiaggia di Valencia

Negli ultimi anni Valencia è una di quelle città che sta risquotendo molto successo tra i viaggiatori di tutto il mondo. Grazie ai numerosi voli low cost che dall’italia servono questa destinazione a grazie anche alle navi da crociera che inseriscono Valencia sempre di più tra le loro rotte. Quest’oggi vorrei provare ad elencarvi 5 cose da vedere a Valencia durante un weekend. Anche se precedentemente, sempre su questo blog, vi ho parlato di come poter trascorrere tre giorni a Valencia, oggi voglio indicarvi ben 5 cose da vedere interessanti, cominciando da :

La Lonja de la Seda a Valencia

1) La Lonja de la Seda

Uno dei luoghi più visitati di Valencia, patrimonio dell’Unesco, ed uno dei mercati della seta tra i più importanti di tutto il mediterraneo. Per secoli ha rappresentato uno snodo importante in tutto il mediterraneo per la vendita ed il commercio della seta. Oggi diviene un luogo assolutamente da non perdere per chi visita la città.

la Cattedrale di Valencia

2) La Cattedrale di Valencia

Si trova in pieno centro a Valencia ed è un fulgido esempio di gotico Catalano anche se è un misto tra vari stili che si sono susseguiti negli anni. La cattedrale ospita la Cappella del Santo Graal dove vi è custodito calice santo usato da Gesù durante l’ultima cena. Impossibile perdersela se si visita la città durante un weekend.

Plaza de Toros di Valencia

3) La Plaza de Toros di Valencia

Contrari sicuramente allo spettacolo indegno delle corride, ma non è possibile evitare un luogo così tradizionale che è insito nella cultura di un paese. Per chi volesse conoscere tutto sulle corride accanto alla Plaza de Toros c’è anche il Museo taurino che offre al visitatore, cimeli e nozioni importanti sulle corride e i toreri più famosi.

Il Mercato Centrale di Valencia

4) Il Mercato Centrale

E’ uno dei mercati al coperto più belli che abbia mai visito assieme al Saluhall di Stoccolma. Il Mercato centrale di Valencia è sicuramente un luogo da non perdere se si visita la città per un fine settimana. Spezia, frutta e ortaggi, pesce, salumi, e tanta allegria vi travolgerà.

Torres de Serranos a Valencia

5) Le Torres de Serranos

Sono uno dei monumenti più apprezzati e meglio conservati della città di Valencia. E’ tutto ciò che rimane delle antiche mura della città antica che oggi possono essere visitate assieme alle Torres de Quart. Panorama mozzafiato sulla cima delle torri e ottimo luogo da visitare durante un fine settimana in città.

Alcuni di questi luoghi sono gratuiti mentre se avete voglia di trascorrere un weekend a Valencia non dimenticate la Valencia Tourist card che vi pemetterà di risparmiare su alcune di queste attrazioni e su innumerevoli altre. Ovviamente ho escluso da questo elenco tantissime altre cose da vedere come la Ciudad de las Artes y las Ciencias con il meraviglioso Oceanario, i Giardini del Turia,  e numerosi musei molto interessanti. Se invece avete voglia di programmare il vostro viaggio a Valencia potete sempre usare il confronta voli o il confronta hotel di Volopiuhotel.com per trovare la migliore tariffa nel minor tempo possibile.

Lascia un commento

Comment