Cosa fare la sera a Bodrum in Turchia

Discoteca Halikarnas a Bodrum

La località turistica di Bodrum viene chiamata da molti, la St.Tropez dell’Asia Minore, per il fascino della sua marina e per l’accoglienza turistica. Io ci sono stato due anni fa, e posso assicurarvi che una settimana di vacanza a Bodrum, vi costerà poco, e vi permetterà di trascorrere sette giorni, tra bellissime spiagge, calette e gite in caicco, ottimi ristoranti, e hotel a 5 stelle. Bodrum, è costruita sull’antica Alicarnasso, ed è ogni estate piena zeppa di turisti provenienti da Istanbul e dalle principali città europee. Grazie ai numerosi pacchetti turistici economici, comprensivi di volo + hotel e trasferimenti dall’aeroporto, riesce ad attirare numerosi turisti soprattutto dall’Italia. Mentre di giorno potrete usufruire di hotel, piscine, e gite in caicco per scoprire il mare turchese e le bellissime calette, la sera, Bodrum si anima, e da tutte le località vicine, dagli hotel, e dal centro, le persone ed i turisti, convergono tra le vie principali, affollando le stradine e le piazze della città.

La baia e i localini a Bodrum di sera

Cosa fare la sera a Bodrum?

Uno sciame di persone, si districa tra negozietti, piccoli ristorantini di pesce, e bar fino ad un certo orario. Poi con l’avvicinarsi della notte, i bar ed i cafè vicino alla riva, si animano, con musica dance e cocktail per poi arrivare ai locali notturni. Una delle discoteche più famose e grandi di Bodrum è l’Halikarnas dove ogni sera e soprattutto nei weekend, vengono organizzate numerose serate, anche con Dj’s e produttori di musica dance internazionali. Una mega disco e restaurant di alto livello, punto e centro nevralgico delle notti a Bodrum. Un’alternativa potrebbe essere invece la discoteca sul catamarano il Catamaran Disco. Ancorata nelle vicinanze del Castello di Bodrum, l’enorme barcone, offre tutte le sere interessanti show, e percorre al suon di musica disco, la bellissima baia di Bodrum in notturna. Per chi non ama le discoteche, ci sono sempre innumerevoli locali, con musica anche soft, dove poter sorseggiare qualche drink, e godere del bellissimo panorama che offre Bodrum di sera. Tanti localini su tutto il litorale dove poter sorseggiare una birra o un drink e godersi il mare ed il passeggio.

Le colonne della discoteca Halikarnas a Bodrum

Infatti sempre sul lungomare ci sono proprio dei tavoli posizionati sulla spiaggia, dove poter ordinare cocktail, birra, e long drinks, con musica soft, dove poter trascorrere una serata tranquilla. Non mancano i locali con musica rock, e cafè con altri generi per venire incontro a qualsiasi esigenza. Inoltre il passeggio in città è arricchito da negozi sempre aperti, l’enorme bazar, e ristoranti a base di pesce. Immancabile poi è il Kebab, a Bodrum, ce ne sono tanti, e tutti di ottima fattura, dovete solo scegliere il luogo che più vi piace. Sia al centro, che in alcune piccole stradine, ce sono tanti che fino a notte fonda, offrono un Kebab completo, davvero esaltante. Occhio al piccante che in molti kebab può essere eccessivo.

Kebab a Bodrum

Durante una vacanza a Bodrum, non vi annoierete di certo, la costa della Turchia, è davvero molto interessante, e vi permetterà di trascorrere una vacanza all’insegna del bel mare, gite in caiccco, negozietti di souvenir, bazar, e del divertimento anche notturno.

Lascia un commento

Comment