Voli per i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile

Mondiali di Calcio in Brasile 2014

Ebbene si, siamo giunti finalmente alla manifestazione, che rende l’Italia un paese unito, senza più sfottò con discriminazione razziale, senza dichiarazioni di scissione e indipendenza dallo stivale. Sto parlando della 20°edizione dei Mondiali di Calcio che si terranno quest’anno in Brasile nel mese di Giugno. Come voi tutti viaggiatori incalliti sapete, la compagnia aerea di viaggio che serve il Brasile e sponsor anche della manifestazione, sarà Tap Portugal che con 82 voli e 12 destinazioni dirette tra Europa e Brasile, permetterà a tanti tifosi di poter vedere la propria squadra da vicino e approfittare dell’occasione per fare quel famoso viaggio in Brasile tanto desiderato da tempo. Il fascino dei Mondiali di Calcio è da anni un evento che accomuna, che ci rende fieri della nostra nazione, patriottici e con un senso di appartenenza mai visto. Se fosse così durante tutto il resto dell’anno, si risolverebbero tanti problemi inutili. Comunque fatto sta, che quest’anno ancor di più, i Mondiali di Calcio avranno un fascino ancora più particolare, perchè si terranno in Brasile, patria del calcio, dei talenti, e dei colori, che non mancheranno di sicuro, sugli stadi di questa manifestazione. Mi preme, fare un po’ d’ordine tra le varie partite e gironi e capire come sarà possibile trovare un volo che ci porti dall’Italia fino al Brasile. Premesso che si ci sono tante altre compagnie che effettuano questa tratta, Tap Portugal ci permette di arrivare proprio a destinazione, cioè nelle città dove sono ubicati gli stadi. La fase preliminare del Mondiale prevede i gironi, gli ottavi, i quarti, semifinali e finale. I gironi sono già stati stabiliti in questa maniera :

Girone A : Brasile, Croazia, Messico, Camerun

Girone B: Spagna, Olanda, Cile, Australia

Girone C: Colombia, Grecia, Costa D’avorio, Giappone

Girone D: Uruguay, Costa Rica, Inghilterra, Italia

Girone E: Svizzera, Ecuador, Francia, Honduras

Girone F: Argentina, Bosnia Erzeg., Iran, Nigeria

Girone G: Germania, Portogallo, Ghana, USA

Girone H: Belgio, Algeria, Russia, Corea del Sud

Gli stadi saranno dislocati in varie città del paese con interessanti novità e spettacolari scenografie, anche per la cerimonia di apertura che si terrà Giovedì 12 Giugno 2014 alle ore 22:00 all’Arena de São Paulo in occasione della prima discesa in campo della squadra del Brasile contro la Croazia. Per la cerimonia di apertura a Sao Paulo e Campinas, Tap Portugal mette a disposizione ben 17 voli a settimana con scalo a Lisbona. Effettuano la tratta anche Alitalia, Klm, Swiss, Lufthansa, Aereolineas Argentinas e numerose altre compagnie con scali diversi. A farla da padrona comunque, è sempre Tap che, come detto in precedenza, effettua ben 82 voli in 12 destinazioni dirette tra Europa e Brasile.

Il primo incontro della nostra Italia sarà il 14 Giugno alle ore 24.00 contro l’Inghilterra a Manaus all’Arena Amazonia dove Tap Portugal effettua ben 3 voli a settimana da Roma e Milano con scalo a Lisbona. Poi il 20 Giugno alle ore 18 ci sarà Italia – Costa Rica a Recife all’Arena Pernambuco dove sempre Tap Portugal effettua voli giornalieri. Il 24 Giugno l’Italia incontra l’Uruguay alle ore 18 all’Estadio das Dunas a Natal dove Tap Portugal effettua 4 voli settimanali.

La finale si giocherà il 13 Luglio alle ore 16 all’Estádio Jornalista Mário Filho  meglio conosciuto come il Maracanà con una capienza quasi di 165.000 spettatori. Anche qui per raggiungere lo stadio a Rio de Janeiro Tap Portugal effettua ben 17 voli a settimana.

Per non perdere nemmeno un volo e trovare la tariffa migliore vi invito sempre a confrontare le migliori tariffe attraverso il nostro confronta voli sul sito principale di Volopiuhotel.com. Buon Mondiale a tutti e Forza Azzurri!

Tags:

Lascia un commento

Comment