Mangiare al Cafè Klimt di Copenaghen

Quartiere di Norrebro a Copenaghen In molti mi avete chiesto dove poter mangiare a Copenaghen e quest’oggi vi parlerò di un luogo molto originale e divertente dove poter gustare un buon piatto, o anche poter semplicemente sorseggiare un caffè o un cappuccino. Particolare perché è un cafè che consiglio a tutti coloro che vanno a Copenaghen, perché è davvero molto particolare, non troppo costoso, comunque in linea con i prezzi che ci sono in città, ed è soprattutto molto accogliente. Interno del Cafè Klimt A qualche metro da Norreport Station nel quartiere di Nørrebro e c’è il Cafè Klimt, dove si può trovare un’atmosfera rilassante, un menù ricco e non troppo eccessivo, un personale sempre accomodante, e la piena consapevolezza di essere in un piccolo museo che espone quadri di Klimt. Si perché le pareti di questo cafè sono tutte contornate di opere di Klimt, che donano colore, relax, e una bella atmosfera dove potersi gustare le prelibatezze della casa. Non vi aspettate un ristorante con piatti tipici denesi, perché non lo è, ma è un cafè, come lo intendono in Danimarca, un cafè è un po’ di tutto. I piatti sono tutti molto grandi, vi basterà guardare una foto di questo articolo, e non sono affatto costosi, si mantengono tutti grossomodo sotto le 100 corone danesi. Al Cafè Klimt ci si può andare sempre, sia per colazione che per pranzo o a cena, servono piatti e porzioni abbastanza abbondanti, ma anche caffè, succhi, cocktails. E’ ottimo anche per un aperitivo o per un momento di relax dopo le lunghe camminate per visitare la città di Copenaghen. Come vi dicevo, non vi aspettate un vero e proprio ristorante, e ne un ristorante tipico danese, perché il Cafè Klimt non lo è affatto. Qui potrete gustare alcuni piatti particolari, assaggiare alcune prelibatezze che vanno dai panini, alla carne, alle insalatone. Le porzioni sono abbondantissime, piattoni bianchi davvero molto grandi, ed i prezzi non sono poi così esagerati come il resto della città. Molto interessante è il Klimt Mega-brunch che va dalle 10 del mattino fino alle 4 del pomeriggio dove con 149 corone circa 20 euro, potrete fare un ottimo e gustosissimo mega brunch. L’arredamento interno è molto miniante, pochi tavolini di piccola e media grandezza e un atmosfera davvero rilassante.

Dove si trova il Cafè Klimt  ?

Il Klimt Cafè si trova nel quartiere di Nørrebro e più precisamente in Frederiksborggade 29. Nørrebro è un quartiere che io amo particolarmente, perché è più popolare, meno freddo, qui si respira la vera essenza di Copenaghen.

Come arrivare al Cafè Klimt ?

il Klimt Cafè si trova a circa 300 metri dalla stazione di Norreport punto di snodo centrale della metropolitana. Si imbocca Frederiksborggade a piedi e in pochi minuti arriverete al cafè. Ci si può arrivare anche con i bus N. 5a, 81N, 96N, 350S. O se amate camminare anche a piedi. Il quartiere di Norreport ed il Klimt Cafè distano a piedi circa 1 Km e mezzo dal Tivoli, e circa 400 metri dal Botanisk Have. Piatto al Cafè klimt di Copenaghen

Orari di apertura del Cafè Klimt  :

Dal Lunedi al Giovedi dalle 10,00 alle 24,00 Venerdì ed il  Sabato dalle 10:00 alle 2:00 Domenica dalle 10,00 alle 24,00

Piatto del Cafè klimt a Copenaghen
Perché lo consiglio ?

Perché è un cafè particolare di Copenaghen, dove i prezzi non sono eccessivi, e dove potersi fermare per un brunch, una colazione o una cena. Il menù è abbastanza variegato, e le porzioni sono molto abbondanti. Il tutto è contornato da una splendida atmosfera donata da riproduzioni di quadri di Klimt, e una tranquillità non da Nørrebro. Dopo le lunghe camminate in giro per la città di Copenaghen, potrebbe essere una valida sosta relax, per una birra, un caffè, una colazione o un brunch.

Cerca voli per Copenaghen
Non aspettare oltre trova un volo per la capitale danese al miglior prezzo!
Cerca ora!

Lascia un commento

Comment