Come cercare traghetti low cost

traghetti

Arriva l’estate e di conseguenza arriva l’esigenza di trovare i prezzi di tutti i mezzi per poter raggiungere determinati luoghi di vacanza. Oltre ai voli, c’è anche la possibilità sul nostro sito di poter cercare e prenotare traghetti per la stagione estiva. E a tal proposito volevo anche farvi capire come è possibile ricercare traghetti low cost per le varie destinazioni. La ricerca spasmodica del prezzo più basso, è divenuta oramai quasi una mania, perché la crisi si fa sentire anche in questo settore, ma non sempre i prezzi sono adeguati alle vostre esigenze e al vostro budget.

Come cercare traghetti low cost?

Per aiutarvi a fare ciò c’è comunque la comparazione dei prezzi e delle offerte per poter trovare il vostro traghetto nel minor tempo possibile e al miglior prezzo, anche combinando le offerte. Per farvi un esempio più pratico se per esempio cercate un traghetto per la Sardegna e siete diretti ad Olbia, potrete optare per un biglietto combinato di andata e ritorno. Per biglietto combinato si intende che l’andata la fate con una compagnia e il ritorno con un altra. In questa maniera potreste trovare ben due benefici, sia in termini di prezzo, ma anche in termini di orario, perché potrete scegliere un orario più consono alle vostre esigenze.  Per i traghetti non ci sono molte scelte, le compagnie si contano sulle punta delle dita ma per alcune tratte, potrete fare sicuramente questo gioco.

Le partenze dei week-end  hanno un costo maggiore rispetto a quelle infrasettimanali. Se avete ferie o tempo libero per poterlo fare, potreste risparmiare molto sul costo del biglietto. Partenze Lunedì – Lunedì sarebbero ideali per poter risparmiare.

Alcune compagnie adottano le tariffe speciali o flex per poter offrire un prezzo migliore. Queste tariffe sono si vantaggiose in termini di prezzo, ma a volte non sono rimborsabili e non è possibile cambiare nome. Cercate sempre sui siti di prenotazione o su quelli delle compagnie direttamente.

La comodità della prenotazione online

Prenotando il vostro traghetto online si risparmia tempo e denaro, avendo comunque l’accortezza e la voglia di poter cercare le tariffe migliori sui vari siti di prenotazione. Alcune compagnie di navigazione non hanno un sito web dove si può prenotare tutto, e quindi dovrete raggiungere la biglietteria più vicina o l’agenzia di viaggio. Grazie al nostro servizio di ricerca e confronto traghetti, in partnership con Traghettilines, potrete prenotare ogni genere di traghetto e compagnia, ricevendo direttamente il vostro biglietto in email oppure direttamente a casa.

 

Lascia un commento

Comment