British Museum a Londra orari e prezzi

La città di Londra è una delle mete preferite dai turisti di tutta Europa e, quasi ogni anno, vince la concorrenza spietata di altre blasonate città come Parigi, Praga, e Barcellona per essere la città più cercata e visitata d’Europa. Londra, oltre ad avere questo primato, ha anche la capacità di attrarre turisti per i suoi interessantissimi musei che risultano essere tra i più importanti al mondo.

Uno di questi è sicuramente il conosciutissimo British Museum che racchiude un’ enorme collezione di arte antica e alcune sezioni del museo, oltre ad ospitare gallerie e collezioni temporanee, offrono interessanti aree dedicate a vari periodi, come ad esempio la sezione egizia, greca e romana. Il British è per tutta la famiglia, ci si può andare anche con i bambini, che troveranno divertenti alcune aree dedicate.British Museum Londra

Cosa vedere al British Museum ?

La visita al British Museum può impiegare dall’1 alle 2 ore per vederlo ampiamente. Si può abbreviare il percorso, si possono scegliere solo di vedere alcune aree, e quindi starci meno tempo, oppure vederlo interamente se si ha maggior tempo a disposizione. Tra tutte i piani e le interessanti cose da vedere, vi consiglio di non perdere : The Rosetta Stone, le sculture dell’Antica Grecia, The Lewis Chessman, Oxus Treasure, le armature dei Samurai, Royal Game of Ur, la Mummia di Katebet, Sloane Astrolabe, il busto di Ramesses, la Sfinge di Taharqo, Lion Hunt reliefs, e moltissimo altro distribuito su più piani. Si perché il British Museum è abbastanza ampio da contenere numerose sculture, ampie collezioni e interessanti reperti. Il Gound Floor, l’Upper Floor e il Lower floor, racchiudono tutte le opere presenti nel museo. Spesse volte poi, oltre a queste importanti opere, statue e reperti, vi sono delle esposizioni e mostre temporanee davvero molto interessanti. Infatti sul sito ufficiale del museo, potrete trovare tutto il calendario di queste mostre e scegliere quale vedere. Le mostre temporanee a differenza del museo stesso, spesse volte sono a pagamento.

Come raggiungere il British Museum ?

Il British Museum si trova in Great Russell Street ed è facilmente raggiungibile in tre modi, o con la Tube (metropolitana) o con i bus, oppure in auto o a piedi a seconda di dove è ubicato il vostro hotel nella capitale inglese. Munitevi sempre di una guida o di una mappa della città e della metro per potervi orientare al meglio. I modi per raggiungere il museo principalmente sono questi :

Metropolitana :

Vi conviene scendere e scegliere le fermate più vicine come Tottenham Court Road che dista circa 500 metri dal museo oppure quella di Holborn. Ma ci sono a circa 800 metri anche Russell Square e Goodge Street.

Bus:

Con i bus di Londra è possibile raggiungere il museo con i numeri : 1, 7, 8, 19, 25, 38, 55, 98, 242 scendendo alla fermata di New Oxford Street, mentre con i bus numero 10, 14, 24, 29, 73, 134, 390 scendendo alla fermata di Tottenham Court Road, in direzione nord fermata di Gower Street, in direzione sud. Oppure optare per i bus 59, 68, X68, 91, 168, 188 scendendo alla fermata di Southampton Row.

Orari di Apertura del British Museum ?

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30. Sono previste anche delle aperture serali il Venerdì sera, ma vi conviene sempre consultare il sito web o anche chiedere informazioni direttamente in loco.

Biglietto d’ingresso al British Museum?

Il Biglietto d’ingresso è gratuito per tutti i visitatori. Alcune mostre temporanee possono essere a pagamento o soggette a determinati requisiti. Pertanto vi rimando, sempre per informazioni dettagliate al sito web del British Museum, per maggiori dettagli.

Oltre il museo

Il museo è dotato di ben tre punti di ristoro : Il Court Restaurant, il Court Cafè e il Gallery Cafè. Dislocati su vari livelli della struttura, i tre punti offrono interessanti spuntini, e ottime soluzioni per una pausa rigenerante, durante la visita al museo. Inoltre vi sono ascensori, accesso per disabili, richiesta di sedia a rotelle, guide, cani guida, parcheggio per auto, e servizi per il cambio di neonati.

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment