Fiumicino carta d’identità al momento

Aeroporto di Roma Fiumicino

Quante volte ti è capitato di dimenticare il tuo documento per partire? Quante volte hai portato con te un documento scaduto perché hai dimenticato di rinnovarlo? Con le partenze estive e l’incremento di voli, soprattutto nei mesi estivi, questo caos negli aeroporti è molto frequente. Per la gioia di tutti coloro che dimenticano o non hanno rinnovato in tempo utile la propria carta d’identità, ecco un servizio utilissimo messo a punto da ADR (Aeroporti di Roma) ed il Comune di Fiumicino. Infatti, lo sportello last second vi permetterà di chiedere informazioni e soprattutto di richiedere un nuovo documento o il rinnovo dello stesso, in tempi immediati. Il box, situato al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18:00 e il sabato, dalle 8.00 alle 14:00. Lo sportello è dotato di una piattaforma informatica in grado di connettersi e attingere alla banca dati dei vari comuni italiani, che aderiscono alla rete, per redigere i documenti richiesti dal viaggiatore in tempi velocissimi.

Come richiedere il documento al box dell’aeroporto?

Come vi dicevo, il servizio è pressoché immediato, ed è facilmente individuabile grazie ad una adeguata segnaletica e anche al servizio informazioni, potete chiedere ulteriori dettagli. Per richiedere il documento basta restituire o il documento scaduto o deteriorato; oppure, presentare denuncia di smarrimento unitamente ad altro documento di riconoscimento alla presenza di due testimoni. In questa maniera vi sarà possibile riavere il vostro documento in tempo senza dover rinunciare al volo. L’addetto del comune vi fornirà un documento che vi permetterà di prendere il vostro volo e di procedere alle normali procedure d’imbarco, senza problemi. Inoltre il box è anche un punto dove poter chiedere informazioni sull’aeroporto e dei servizi ma anche un centro d’informazione turistica.

Altre info :

Il box è stato inaugurato il 28 Luglio dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma Lorenzo Lo Presti, che hanno tagliato il nastro che porterà questo servizio alle cronache di tanti blog e giornali di settore. Mi piace sottolineare l’efficienza e l’operatività dell’aeroporto di Fiumicino con interessanti iniziative, che spero vengano “riprese” anche da altri aeroporti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

 

Lascia un commento

Comment