Intervista a Marika Laurelli di Gate309.com

Marika Laurelli di Gate309.comBuongiorno amici, anche se l’estate è in piena attività, non ci fermiamo mai, e quest’oggi ho il piacere di intervistare, Marika Laurelli travel blogger ed ideatrice di Gate309.com un blog utilissimo, ricco di affascinanti immagini e interessanti racconti di viaggio. Africa, America, Asia, Europa e soprattutto la nostra bella Italia con una lente di ingrandimento sul Molise, sono solo alcuni dei viaggi e degli aspetti che potrete trovare sul blog, oltre a bellissime fotografie, luoghi e tanti consigli per viaggiare. Conosciamo meglio Marika facendo anche a lei le nostre, oramai mitiche, domande :

Conosciamoci meglio, ti va di parlarci di te e del tuo blog ?
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marika, sono molisana e sono laureata in Psicologia, ma sto ancora proseguendo i miei studi. La mia più grande passione è il viaggio, oserei dire che è il mio “pensiero fisso” e tutto ciò che mi fa stare bene. Amo la mia terra e sto cercando di farla conoscere un pò di più, dal momento che spesso è messa da parte. Per questo porto avanti il progetto #IlMoliseEsiste, che ha proprio lo scopo di puntare i riflettori su questa regione dimenticata. Mi definisco una persona solare, molto ironica e purtroppo anche molto testarda, infatti per me non esistono mezze misure. Cerco di vedere sempre il lato positivo delle cose, anche quando è difficile trovarlo! Banalmente, posso dire di essere “un’eterna sognatrice”.

Qual è l’oggetto indispensabile che porteresti sempre con te in viaggio ?

Senza ombra di dubbio la reflex (anche se ultimamente ad essa si è aggiunta la GoPro). Mi piace immortalare qualsiasi cosa, soprattutto le scene di vita quotidiana alle quali assisto nei paesi che visito. A volte sono così affascinanti e diverse dalle nostre! Poi, una volta tornata a casa, è sempre bello “sfogliare” i propri album virtuali e rivivere quelle emozioni. Se me lo concedi, aggiungerei anche lo smartphone: chi ha un blog sa quanto sia importante restare “social” anche in viaggio. E poi a me piace troppo condividere ciò che vedo con i miei followers 😀

Ah, ovviamente ci sarà sempre posto anche per il mio diario!

Qual è il viaggio che ti è rimasto nel cuore?

Io dico sempre che “il viaggio più bello è quello che devo ancora fare”. Non perchè i precedenti siano brutti, ma semplicemente perchè ogni volta che torno a casa penso di aver appena vissuto l’esperienza più bella della mia vita. Inoltre ho visto posti diversissimi tra loro, forse incomparabili. Se dovessi sceglierne uno ed uno solo, direi Cuba, per l’immenso valore affettivo: è stata la prima meta esplorata totalmente on the road insieme al mio fidanzato.

Gate309 il blog di Marika Laurelli

Che consiglio daresti a chi vuole creare un suo blog personale?
Buttatevi!
Grazie al blog ho conosciuto persone meravigliose, con le quali ho costruito rapporti che vanno oltre il mondo dei social. Il consiglio che posso dare è di avere costanza e di credere fortemente in quello che si fa, anche e soprattutto quando all’inizio si viene “ignorati”. Cercate di proiettare nel blog anche ciò che siete al di fuori di esso. All’inizio proverete vergogna, vi sentirete giudicati e allora? Ricordate che contano solo i pareri e le critiche di chi vi ama e rispetta le vostre passioni! Non bisogna mai abbandonare l’obiettivo primario: l’amore per il viaggio e la voglia di condividerlo o di usarlo per spingere altre persone a fare lo stesso.
Lo fai di professione oppure è solo una tua passione?

Il viaggio, affetti a parte, è la cosa più importante della mia vita. Attualmente i bloggers stanno acquistando sempre più importanza, quindi non nego che piano piano stia diventando qualcosina in più, ma sicuramente non si può parlare di lavoro. La cosa certa è che per me sarà sempre prima di tutto la mia più grande passione.

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliaci un blog/blogger che ammiri o leggi volentieri.

Ho ottimi rapporti con tantissimi miei colleghi, anche perchè spesso ci aiutiamo a vicenda. Sceglierne pochi è difficile, ne seguo davvero tantissimi. Vi consiglio alcune super donne: Manuela di Pensieri in Viaggio, Farah di Viaggi Nel Cassetto, Lucia di Respirare con la Pancia, Martina di Pimp my Trip, Simona di Simonasacri.com  e Cabiria di Trip or Treat .

Ciao Marco.. E grazie!

Grazie a te per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato. 

Lascia un commento

Comment