Intervista a Simona e Valentina di Insolitamsterdam

Simona e Valentina di Insolitamsterdam.com

Buongiorno amici, quest’oggi ho il piacere di intervistare due travel blogger, ma più che travel blogger le considero un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole visitare la città di Amsterdam. Una guida turistica, un blog incentrato interamente sulla città, informazioni utili, immagini, consigli e tante dritte. Insomma per chi vuole recarsi nella bella capitale olandese, non può non farsi guidare da chi vive giorno per giorno i luoghi più insoliti della città. Per questo motivo, Simona e Valentina hanno creato un sito web www.insolitamsterdam.com , consultandolo ci troverete tutto quello che vi interessa sulla città di Amsterdam e scoprirete anche voi i luoghi più insoliti. Conosciamole meglio :

Conosciamoci meglio, parlateci di voi e del vostro blog

Siamo due ragazze che hanno deciso di creare Insolita Amsterdam, un concept che si basa sull’idea di far conoscere Amsterdam da un altro punto di vista. Non il solito, fatto di quartiere a luci rosse e coffeshop, ma un punto di vista insolito, di una meravigliosa città tutta da scoprire. Ci piace molto condividere i vari aspetti che la rendono insolita e curiosa. Organizziamo Tour guidati per la città che prepariamo in collaborazione con chi ci contatta: quello che noi vogliamo trasmettere è il sentirsi parte della gente di Amsterdam e non turisti.

Come vi è venuta l’idea di un blog su Amsterdam ?

È stata determinante la voglia di raccontare quello che viviamo tutti i giorni, la vita quotidiana in un Paese straniero. Raccontare con gli occhi di un’italiana gli usi e i costumi della gente di Amsterdam e accorgersi, giorno dopo giorno, che quelle diversità entrano a far parte del tuo quotidiano, della parte più intima della tua vita. È allora che nasce la spasmodica voglia di parlarne e di condividere con gli altri cosa succede nella social life di Amsterdam. Ad esempio, scoprire che qui sono le donne a regalare i fiori agli uomini e sono ancora le donne a pagare il conto se si va a cena fuori. E scoprire che tutti vanno in bicicletta anche e soprattutto quando piove!

Il luogo più insolito di Amsterdam?

Si potrebbe raccontare di tanti luoghi insoliti ma le case storte, piccole, strette, dove passa tutto dalle finestre e dove tutti si siedono sul davanzale, al primo raggio di sole, sono senza dubbio il posto più insolito. Insolita è anche la casa degli olandesi, dove non a tutti è permesso entrare. Allora non resta che sbirciare dalle finestre che hanno sempre le tende aperte. Noi siamo dei narratori privilegiati, perché riusciamo ad entrare in quelle case e possiamo raccontare cosa succede tra le mura domestiche.
Sono senza dubbio il posto più insolito della nostra Insolita Amsterdam.

Amsterdam

Il vostro non è solo un blog, ma un aiuto concreto a chi vuole venire ad Amsterdam, avete voglia di spiegare meglio la vostra attivita?

Insolita Amsterdam è il tuo amico in città, quello che puoi sempre chiamare, che ti fa vivere la vera atmosfera e ti dà le indicazioni giuste per dare un valore aggiunto al tuo viaggio. Passeggiare tra i vari quartieri della città, scoprire usi costumi e tradizioni di un popolo che ha deciso di vivere sotto il livello del mare e di andare in bicicletta, una città frizzante in perfetto connubio tra presente e passato tra innovazione e tradizione. Camminare e non sentirsi mai stanchi perché occupati a non perdere niente di questa Insolita Amsterdam!

Lo fate di professione oppure è solo una vostra passione?

Questa è per prima cosa la nostra Grande Passione e poi una professione. Siamo fortunate ad amare il nostro lavoro e a fare qualcosa che non ci annoia mai. Per noi è sempre come il promo giorno, stesso entusiasmo e stessa voglia di trasmettere l’energia positiva per far sentire che ad Amsterdam c’è sempre il sole! Passeggiare per la città, raccontare aneddoti e storie, e scoprire con il passare delle ore e dei giorni che chi ha conosciuto Insolita Amsterdam torna a casa soddisfatto, contento e a volte incredulo di aver trascorso una così bella vacanza. Diventano amici di insolita Amsterdam e ci scrivono per raccontarci le loro emozioni che diventano anche le nostre.

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliateci un blog/blogger che ammirate o leggete volentieri.

A noi piace molto il blog di Cristina Parliamodiviaggi.it , ci piace perché Cristina ricerca l’autentico in ogni luogo a stretto contatto con le persone che lo vivono.

Lascia un commento

Comment