Intervista a Francesca Di Pietro di Viaggiaredasoli

Francesca di Pietro Travel Blogger

Buongiorno amici, oggi intervistiamo una travel blogger davvero originale e molto dinamica che ci parlerà dei sui ultimi progetti, dei tantissimi viaggi fatti, dei suoi blog Viaggiaredasoli.net e chetiporto.it e di tanti consigli per viaggiare da soli. Sto parlando di Francesca di Pietro alla quale rivolgerò le solite domande di rito…

Conosciamoci meglio, ti va di parlarci di te e del tuo blog?

Oddio sono una psicologa, napoletana e logorroica, sicuro che vuoi che parli di me? La maggior parte delle cose le trovi nella mia bio del sito, per sintesi direi che ho viaggiato 53 paesi, dal 2008 viaggio da sola dal 2011 viaggio praticamente sempre. La mia personalità è simile ai miei capelli!
Sono una psicologa turistica e travel coach

Qual è l’oggetto indispensabile che porteresti sempre con te in viaggio ?

Tappi per le orecchie

Qual è il viaggio che ti è rimasto nel cuore?

I 3 mesi in Sudamerica sulle Ande la prima volta

il blog Viaggiaredasoli.net

Che consiglio daresti a chi vuole creare un suo blog personale?

Hai una nicchia? C’è qualcosa che vuoi dire che altri non dicono o che non dicono nello stesso modo? Hai caparbia? Se si continua, altrimenti lascia perdere è un lavoraccio.

Lo fai di professione oppure è solo una tua passione?

Lo faccio di professione, ma in realtà faccio tante professioni: sono una psicologa turistica, una travel coach e veicolo il mio servizio tramite questo sito, da febbraio ho aperto con altri 3 soci una società di comunicazione digital del mondo travel, si chiama TBnet  il primo network di travel blogger italiani.

Come giudichi i tuoi colleghi? Consigliaci un blog/blogger che ammiri o leggi volentieri.

Ovviamente ho dei soci colleghi e una rete fantastica. I blogger che stimo come viaggiatori sono quelli che condividono la mia maniera di intendere il viaggio: Giulia Raciti di Viaggiare Low Cost.it Angelo Zinna di Explore More e Francesco di Wandering Will.

Lascia un commento

Comment