Museo del Mare Ischia, orari prezzi e info

Ci sono dei luoghi che a volte sanno raccontare meglio di chiunque altro la storia di una località, luoghi fermi nel tempo, luoghi magici che vi faranno rivivere epoche passate, dove antichi borghi di pescatori erano i primi insediamenti delle città che noi tutti oggi conosciamo. Tutto questo e ben altro ha da raccontare il Museo del Mare di Ischia con ben 7 sale e tre piani dove ammirare: reperti per la navigazione, attrezzature nautiche, strumenti per la pesca, modelli nautici, resti marini, una bellissima collezione di carte nautiche, immagini d’epoca e immagini dell’isola di Ischia, libri e memorie, e moltissimo altro.

Tra i numerosi reperti molto significativa è l’immagine della prima automobile sbarcata sull’isola d’Ischia nel 1958 e una tuta da palombaro del 1935 e alcune immagini davvero interessanti d’epoca. Da non perdere anche la collezione di francobolli, provenienti da tutto il mondo che raffigurano però, elementi marini, come conchiglie, pesci e molto altro.

Museo del Mare Ischia

Se vi recate ad Ischia Ponte, oltre al Castello Aragonese c’è sicuramente il Museo del Mare, che vi racconterà la storia dell’isola attraverso i ritrovamenti fatti in mare e anche alcune reperti archeologici ritrovati nella baia di Cartaromana. Molto interessante davvero, lo consiglio a tutti coloro vogliano conoscere un po’ di più di un luogo unico come Ischia.

Palazzo dell'Orologio Ischia

Orari di Apertura :

Il Museo è aperto tutti i giorni.
Orario: Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Nei mesi di Luglio e Agosto: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 22.00
Nei mesi di Novembre a Marzo il museo è aperto dalle 10.30 alle 12.30
Nel mese di Febbraio il museo resta chiuso.

Prezzi Museo del Mare Ischia :

3 euro biglietto intero

Museo del Mare

Come arrivare al museo :

Il museo si trova ad Ischia Ponte in Via Giovanni Da Procida n.3 nell’antico palazzo dell’Orologio risalente al 1759. Facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi pubblici, il museo si trova in piena zona pedonale di Ischia Ponte. Se vi muovete da Ischia porto o da altre località di Ischia i bus da prendere sono il N. 7 o il n.15. Se provenite da altre località come ad esempio Forio, Casamicciola, Lacco Ameno, vi conviene prendere il CS e scendere allo stazionamento e proseguire con il N.7 per arrivare ad Ischia Ponte. Il bus N.7 vi porterà all’ingresso della zona pedonale di Ischia Ponte. Da li, circa 200 metri e vi troverete il palazzo dell’Orologio davanti. A destra del palazzo, c’è un piccolo vicolo con negoziati e ristoranti e sulla sinistra c’è l’ingresso del museo.

Cerca hotel a Ischia
Confronta offerte hotel per Ischia e trova il miglior prezzo a partire da 33€ a notte
Confronta ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment