Come prenotare un volo con Transavia

Avete trovato una bella promozione su Transavia e volete prenotare un volo ma non sapete come fare? Non avete tanta dimestichezza con il vostro computer, e vi occorre un piccolo tutorial passo dopo passo ? siete nel posto giusto. Anche se ad alcuni di voi, più avvezzi a questo tipo di cose,  può sembrare strano, ci sono molte persone che non sono pratiche, che non hanno mai prenotato un volo on line. Ma niente paura perché vi indicherò passo dopo passo come svolgere la vostra prenotazione su Transavia.com :

Prenotazione su Transavia
© Screenshot dal sito di Transavia.com

Fase 1 – Ricerca del volo

Per prima cosa, compilate i campi con su indicato “scegli luogo di partenza” sotto la scritta “DA” e “A” “scegli luogo di Arrivo” con una delle destinazioni servite da Transavia. Cliccando poi sul tasto “Cerca” verrete immediatamente portati su una nuova schermata, che vi mostrerà tutte le tariffe disponibili, sia per la tratta di andata che di ritorno. Le tariffe scontate sono segnalate con il colore viola, le tariffe normali di colore verde. Per poter trovare un prezzo adeguato vi conviene cercare le tariffe contrassegnate con il colore viola in modo tale da trovare il prezzo più basso. Una volta scelte la tariffa migliori, sulla vostra destra appare sempre il riepilogo con l’intero costo della prenotazione e tutti i dettagli. Una volta scelte le tariffe giuste vi apparirà una schermata con le tre offerte di Transavia: Basic, Plus e Max. Scegliete quella che più si addice alle vostre esigenze di viaggio.

Fase 2 – Scelta del Bagaglio

Ad ogni passeggero adulto o bambino è consentito portare 1 bagaglio a mano con un peso massimo di 10 KG. Una borsa delle dimensioni massime di 40 x 25 x 20 cm è sicuramente amessa in cabina mentre se si preferisce portare un trolley di dimensioni non superiori a 55 x 35 x 25 cm potrebbe essere caricato in stiva nel caso in cui il volo fosse molto pieno. Dalla foto si possono vedere meglio i formati accettati. Se si viaggia con un neonato da 0 a 2 anni, è possibile portare con se anche un passeggino di quelli che si chiudono ad ombrello con un peso massimo di 10 Kg. Per chi viaggia con un neonato, sono previsti due tipi di tariffe : Neonato con posto assegnato da 0 a 2 anni e Neonato senza posto assegnato da 0 a 2 anni.

Bagagli su Transavia

Il primo può portare con se un passeggino con chiusura ad ombrello con un peso massimo di 7 Kg + 1 bagaglio a mano con un peso massimo di 10 kg, il secondo può portare un passeggino con chiusura ad ombrello con un peso massimo di 10 kg.

Qui trovate un tutorial molto utile per quanto riguarda i bagagli trovato sul sito della compagnia.

Fase 3 – Prenotazione

Lo step successivo, prevede l’inserimento di tutti i dati dei passeggeri. Indicate senza errori i nomi ed i cognomi di tutti i partecipanti al viaggio. Si possono aggiungere anche altre opzioni di viaggio (A pagamento) come ad esempio il cambiamento di alcune informazioni fino a 48 ore prima del viaggio, oppure scegliere il proprio posto (a partire da 4€). Sono servizi aggiuntivi che potete tranquillamente scegliere o non scegliere, dipende dalle vostre esigenze. Una volta forniti i dati di tutti i passeggeri, in basso c’è un altro form, che va compilato con i “dati di contatto” cioè i dati di colui a cui viene intestata la prenotazione, per eventuali cambi o comunicazioni successive alla prenotazione. Sulla vostra destra, come promemoria, viene sempre indicato il riepilogo della prenotazione con le date e il numero del volo, e tutti gli eventuali costi.

Fase 4 – Pagamento

Dopo aver indicato, senza errori, tutti i dati dei passeggeri e i bagagli, potete pagare il vostro volo. E’ possibile pagare sia con le più comuni carte di credito ma anche con Paypal. Il costo per il processo di pagamento è di 5 Euro a tratta indipendentemente di quanti siano i passeggeri che volano. Inserite nel campo il numero della vostra carta di credito, i dati di scadenza, e il CVV e cliccate su Avanti. Metodi di Pagamento su TransaviaAttendete il caricamento della prossima schermata senza premere alcun tasto sul vostro browser, e senza cliccare un tasto del mouse o della tastiera. Una volta processato il vostro pagamento dal sistema verrete rimandati ad una schermata che dice : Prenotazione del Volo Riuscita. In questa schermata c’è anche un piccolo riassunto della vostra prenotazione a anche alcune opzioni per prenotare un hotel o un transfer dall’aeroporto.

Attesa pagamento effettuato su TransaviaFase di prenotazione

Fase 5 – Mail e My Transavia

Attendete qualche minuto, e nella vostra casella e-mail, che avete indicato in fase di prenotazione, arriveranno tutte le credenziali da stampare e portare con voi.

My Transavia

Ma niente paura, perché anche se non dovesse arrivare, siete stati iscritti automaticamente a My Transavia, un’area speciale del sito della compagnia, che vi permette di gestire tutte le vostre prenotazioni, stampare le credenziali di viaggio, effettuare il check-in online ove previsto, cambiare i dati, e comunicare direttamente con la compagnia.

Mail di conferma

Attenzione: Il presente tutorial, può variare in alcune procedure, in base alle richieste fatte da chi prenota un volo sulla compagnia e non sostituisce le indicazioni principali che vengono fornite dalla compagnia aerea. Inoltre le compagnie aeree aggiornano costantemente i loro siti web ed alcune procedure potrebbero variare nel tempo. In ogni tutorial vi indichiamo sempre il sito web di riferimento per poter consultare e prenotare il vostro volo.

Inoltre per chi desidera confrontare le varie tariffe aeree, sul nostro sito web, c’è sempre la ricerca del miglior prezzo disponibile per tutte le tratte coperte dalle varie compagnie di viaggio.

Tags:

,

Comment(2)

  • Groothuis Theresia Maria
    25 luglio 2016 at 14:48

    cerco il sito o indirizzo Email per ricuperare il mio numero di prenotazione del volo che ho perso. Grazie.

  • Volopiuhotel.com
    25 luglio 2016 at 14:56

    Salve,

    Deve contattare direttamente la compagnia aerea al sito http://www.transavia.com e recuperare i dati della prenotazione. Contatti il call center della compagnia.

    Saluti

Commenti a questo articolo sono chiusi.

2 Comments