Mercatino di Portobello a Londra: Orari e info utili

Siete finalmente a Londra e avete voglia di visitare i famosi mercatini e soprattutto uno dei mercatini più famosi al mondo? Non potrà mancare nel vostro itinerario il famoso mercatino  di Portobello, a Portobello Road. Il mercatino di Portobello a Londra non è un semplice mercatino ma è tanti mercati in uno. Il sabato mattina è il giorno ideale per visitarlo a pieno ritmo, visto che le bancarelle dell’antiquariato sono aperte e che tante persone sia locali che turisti, si riversano in strada per visitare questo meraviglioso luogo, ricco di fascino e atmosfera.

Mercatino antiquariato a Portobello Road

Cosa posso trovare al mercatino di Portobello a Londra ?

Il mercatino di Portobello si suddivide in diverse tipologie merceologiche, via via che attraversate la strada :  Antiquariato, Frutta & verdura, Nuove merci, Fashion Market e beni di seconda mano ognuno con le sue caratteristiche. Come vi dicevo prima è un grosso mercato, fatto di tanti piccoli mercati, dove poter dare sfogo alla vostra voglia di shopping e trascorrere una giornata ricca di interessanti spunti e tanta allegria.

Portobello Road

Il mercatino di Portobello iniziò a prendere forma ed essere riconoscibile come lo conosciamo oggi intorno al 1850 durante l’epoca vittoriana. Nel 1945 molti uomini cominciarono la creazione di bancarelle e vendita di articoli di seconda mano e oggetti d’antiquariato fino a creare veri e propri negozi del genere. Da qui si è poi formato via via un vero e proprio mercato con tante tipologie di negozi ed è arrivato fino ai giorni nostri, per divenire uno dei mercati più famosi al mondo.

Mercato della frutta a Portobello Road

Come arrivare al mercatino di Portobello a Londra :

Il mercatino di Portobello si trova a Portobello Road che dista circa 3 chilometri dal Marble Arch ed è facilmente raggiungibile in auto o in metropolitana da qualsiasi parte di Londra.

Metropolitana :

Potete scegliere due stazioni della metropolitana dove poter scendere: Ladbroke Grove (Hammersmith & City Line) o Notting Hill Gate, che si trova sulle linee Central, Circle e District.

Autobus :

I seguenti autobus fermano in prossimità del mercato: 7,12, 23, 27, 28, 31, 52, 70, 94, 328 e 452.

Orari di Apertura :

Il mercatino di Portobello è aperto dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedi al Mercoledì
e dalle 9.00 alle 13.00 il Giovedi.
Nel Weekend il Venerdì ed il Sabato è aperto dalle 9.00 alle 19.00 Venerdì e sabato.

Chiuso la Domenica.

Il mercatino dell’antiquariato e le bancarelle bric-à-brac sono aperte solo il Sabato. Vi conviene avviarvi molto prima dell’apertura per poter fare buoni affari. Apre alle 8 del mattino, un ora prima dell’apertura generale del mercatino. Questo vi permetterà di poter contrattare e acquistare senza il caos che si verrà a creare nelle ore successive. Un consiglio : siate sempre educati e abbiate rispetto, non consideratele bancarelle comuni.

Case colorate a Portobello Road

Alcuni consigli e info utili :

Se avete scelto di trascorrere un weekend a Londra e volete visitare il mercatino di Portobello, è opportuno che sappiate alcune cose. Se il vostro desiderio è quello di vivere a pieno le emozioni e vedere il mercatino a pieno ritmo, andateci il Sabato mattina. Il Sabato mattina potete trovare tutte le tipologie di mercatini aperte e vedere anche le famose bancarelle di antiquariato. Se avete adocchiato un oggetto, sappiate che la contrattazione ci può anche stare, ma l’insistenza potrebbe infastidire alcuni venditori. Il sabato mattina è uno dei momenti più belli per visitare il mercatino di Portobello, però sappiate anche che dove c’è molta folla, ci possono essere anche borseggiatori, quindi fate attenzione a non dimenticare gli oggetti che portate con voi, e non lasciate borse e zaini aperti.

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Comment(2)

  • Dany-Raccontidiviaggioenonsolo
    30 ottobre 2014 at 18:12

    Noi abbiamo alloggiato proprio in quella zona, semplicemente magica! Ne serbiamo un bellissimo ricordo, ancora oggi ho al collo una collana vintage acquistata al mercatino di Portobello 🙂

  • Volopiuhotel.com
    30 ottobre 2014 at 18:50

    Si questo mercato a Portobello è davvero uno tra i migliori di Londra.

Lascia un commento

2 Comments