Fontana Magica di Montjuic orari e come arrivare

Fontana Magica di Montjuic a Barcellona

Una delle attrazioni più affascinanti di Barcellona è sicuramente la Fontana Magica di Montjuic, un luogo magico, divertente e che consiglio a tutti di andare a vedere. Non è la solita fontana, con quatto luci e due spruzzi d’acqua ma una grande fontana con giochi d’acqua, luci che cambiano colore in continuazione, musica a tempo con gli spruzzi, e tanto tanto divertimento. Una platea ampia di persone, che si gode lo spettacolo sorseggiando una birra, due patatine, scambiando una chicchera in compagnia, un vero punto d’incontro, un’attrazione turistica davvero interessante. Precedentemente ve ne ho già parlato su questo blog, ma quest’oggi vorrei focalizzare l’attenzione su un aspetto più turistico fornendovi indicazioni su come arrivare, gli orari ed eventuali spettacoli eccezionali. La Fuente Magica, questo il suo nome in spagnolo, è di forma ellittica e pensate che presenta circa trenta giochi di acqua che sfruttano una combinazione dei cinque colori utilizzati: giallo, azzurro, verde, rosso e bianco.

Le sere d’estate è davvero piacevole e rilassante trascorrere alcune ore a guardare la fontana, ma, soprattutto in questa stagione è opportuno conoscere bene gli orari perché c’è tanta gente, e tutte le panche in muratura, create ad hoc per la fontana potrebbero essere occupate. Anche se gli spettacoli ci sono ogni 20 minuti è opportuno comunque recarsi per tempo. Per questo motivo, per pianificare al meglio la vostra visita alla fontana, è opportuno conoscere tutti gli orari, come arrivare e alcune informazioni utili :

Lo spettacolo della Fontana Magica di Barcellona

Fontana Magica di Montjuic orari 2017:

Dal 1 Aprile al 31 Maggio: Giovedì, Venerdì e Sabato  dalle 21: 00 alle 22:00 – Musica e colori dalle 21.00 alle 21.30
Dal 1 Giugno al 30 Settembre: Mercoledì alla Domenica 21: 30 alle 22:30 – Musica e colori dalle 21.30 alle 22.00
Dal 1 Ottobre al 31 Ottobre: Giovedì, Venerdì e Sabato 21: 00 alle 22:00 – Musica e colori dalle 21.00 alle 21.30
Dal 1 Novembre al 31 Marzo: Giovedì, Venerdì e Sabato 20: 00 alle 21:00 – Musica e colori dalle 20.00 alle 20.30
Chiusura Annuale: dal 6 Gennaio al 16 Febbraio per manutenzione.

Attenzione: Gli orari ufficiali sono questi ma possono variare a seconda della stagione e delle condizioni climatiche. Inoltre quando ci sono fiere o manifestazioni potrebbe essere chiusa. Sul sito ufficiale del Comune di Barcellona sono presenti comunque tutti gli orari e gli aggiornamenti in merito consultatelo prima di andarci.

La fontana vista dalla scalinata

Come arrivare alla Fontana Magica di Montjuic ?

La Fontana Magica si trova in Plaza Carles Buïgas ai piedi di Montjuic. E’ possibile raggiungerla in :

Metropolitana : linea rossa L1 o linea verde L3 e scendere alla fermata Plaça Espanya da qui camminare per circa 5 minuti in direzione fontana, percorrendo tutta l’Avenida Maria Cristina e piazzarsi in posizione comoda per la visione dello spettacolo.

Bus: linee 9, 13, 23, 37, 50, 55, 65, 79, 91, 109, 150, 165, H12 con fermata Museu Nacional d’Art de Catalunya.

Renfe: Espanya.

I giochi di colori della Fontana Magica di Montjuic

Quanto costa vedere la Fontana Magica di Montjuic ?

Lo spettacolo della fontana Magica di Montjuic è completamente gratuito. L’unico costo sarà per una bibita e qualche cosa da mangiare 😀

La Fontana Magica di Montjuic di sera

Alcune informazioni utili :

Spesse volte lo spettacolo della Fontana Magica inizia le sue performance con il leggendario “Barcellona”, interpretato da Freddy Mercury e Montserrat Caballe, e include una coreografia che unisce i più grandi successi degli anni ’90 e questo decennio, la musica classica remix, musica classica spagnola, musica per bambini, una selezione Sardana, colonne sonore di film, con giochi di luce davvero entusiasmanti. A bordo della fontana c’è una scalinata dove vi sarà possibile sistemarvi e godere a pieno dello spettacolo. Gran parte di questo evento si svolge nel fine settimana, il Sabato e la Domenica sera, sopratutto d’estate c’è tanta folla, quindi muovetevi per tempo e troverete sicuramente posto. Il tragitto che vi porta dalla fermata della metro alla fontana è piacevole, ci sono altre piccole fontane laterali e anche, almeno a me così è capitato, una mostra di automobili d’epoca, molto carina. La vicinanza con la Fira di Barcellona, in Avda. Reina Maria Cristina può a volte, essere considerata una fortuna, perché ci sono molte esposizioni interessanti durante il percorso.

Cerca voli economici per Barcellona

Lascia un commento

Comment