Il Palazzo Reale di Stoccolma orari prezzi e come arrivare

Palazzo Reale di Stoccolma

La città di Stoccolma è attualmente la città del Nord Europa dove è possibile visitare innumerevoli luoghi, senza annoiarsi mai. C’è tanto da vedere, anche se a prima vista può sembrare di no, ma informandovi bene, potrete avere accesso a tantissimi musei, attrazioni, chiese, e luoghi meravigliosi. Uno di questi è sicuramente il Palazzo Reale, attuale sede della monarchia Svedese, che rappresenta una delle più importanti testimonianze di architettura barocca della Svezia. Gran parte dell’enorme palazzo è aperto ai turisti che possono avere accesso alle numerose sale tra cui : Slottskyrkan (Cappella del palazzo), Bernadottegalleriet (Gallerie Bernadotte), Meleagersalongen (Sala Meleager), Skära salongen (Sala rosa), Rikssalen (Sala di Stato), Vita havet (Sala del Mare bianco), Pelarsalen (Sala della Colonna).

Inoltre sempre all’interno del maestoso palazzo, potrete ammirare il Tesoro (The Treasury) composto dalla spada di  Gustav Vasa, la corona di  Erik XIV  e lo scettro, il globo e la corona di Lovisa Ulrika. Molte corone  dei principi e principesse e il fonte battesimale in argento del 1696, che viene ancora attualmente utilizzato per i battesimi reali. Sempre all’interno del palazzo potrete ammirare il Tre Kronor Museum, un museo dedicato al Palazzo Tre Kronor di Stoccolma, che è stato distrutto in un violento incendio nel 1697.

Mappa del Palazzo posta al di fuori della struttura
Insomma per non dilungarmi oltre, all’interno del Palazzo reale di Stoccolma ci sono tantissime sale, e sopratutto per i turisti che vogliono un ricordo c’è anche il The Royal Gift Shop un negozio di souvenir dedicato, dove potrete portare ad amici e parenti un ricordo della vostra visita al palazzo. Questo è quello che succede all’interno del bellissimo Palazzo Reale, ma all’esterno, si tiene spesse volte, soprattutto d’estate, il famoso Cambio della Guardia. Nell’articolo che vi ho allegato troverete tutti gli orari ed i possibili scenari sia d’inverno che d’estate. Per pianificare invece una visita al Palazzo Reale di Stoccolma orari, prezzi e come potervi arrivare facilmente, seguendo alcuni consigli utili :

Quali sono gli orari di apertura del Palazzo Reale di Stoccolma ?

Dal 14 Settembre al 14 Maggio: dal Martedì alla Domenica dalle 10:00 alle 16:00

Dal 15 Maggio al 13 Settembre: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00

A Capodanno gli Appartamenti Reali sono aperti. Il Tesoro e il Museo Tre Kronor saranno chiusi.

Orari di apertura durante le festività : 
Epifania – Aperto
Venerdì Santo – Chiuso
Domenica di Pasqua – Aperto
Lunedì di Pasquetta – Chiuso
1 Maggio – Aperto
Ascensione – Aperto
6 Giugno, Sweden’s National Day – Aperto
Whit Monday – Apert
Midsummer Eve – Aperto
Midsummer Day – Aperto
Tutti i santi – Aperto
Vigilia di Natale – Chiuso
Natale – Chiuso
Boxing Day – Aperto
31 Dicembre – the Royal Apartments sono aperti
1 dell’anno – the Royal Apartments sono aperti

Il maestoso palazzo reale di Stoccolma

Quali sono i prezzi per entrare al Palazzo Reale di Stoccolma ?

Adulti SEK 160 ( circa 17.00€)
Bambini dai  7 ai 17 anni e studenti SEK 80 (circa 9.00€)
Entrata gratuita per i bambini al di sotto dei 7 anni di età accompagnati da adulti. E’ sempre opportuno presentare un documento che attesti l’età.

Il prezzo è comprensivo anche per la visione del Tesoro e del Tre Kronor Museum. E’ possibile anche prenotare visite per gruppi e visite guidate.

Attenzione i prezzi e gli orari nel tempo possono subire variazioni. Per quanto possiamo aggiornare questa pagina le condizioni di entrata e alcune informazioni possono variare nel tempo. Per informazioni più dettagliate è sempre opportuno consultare il sito ufficiale del Palazzo Reale di Stoccolma

Una delle entrate del palazzo

Che orari osserva il The Royal Gift Shop ?

Dal 2 Gennaio al 14 Maggio: dal Martedì alla Domenica dalle  10:00 alle 16:30

Dal 15 Maggio al 15 Settembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30

Dal 16 Settembre al 31 Dicembre:  dal Martedì alla Domenica dalle 10:00 alle 16:30

Palazzo Reale di Stoccolma visto dall'esterno

Come arrivare al Palazzo Reale di Stoccolma ?

Il Palazzo si trova in pieno centro città e più precisamente in Slottsbacken 1, Old Town Gamla Stan. Per arrivarci esistono più modi a seconda di dove è ubicato il vostro hotel a Stoccolma.

Metropolitana :  T- Gamla Stan e circa 5 minuti a piedi camminando per Stortorget e successivamente Västerlånggatan oppure T-Kungsträdgården e circa 10 minuti a piedi attraverso il ponte di Strömbron.
Bus : Numeri 2, 43, 55, 71 e 76 fermandovi alla stazione di Slottsbacken oppure i bus 3, 53 fermandovi a Riddarhustorget e successivamente circa 5 minuti a piedi camminando per Storkyrkobrinken.

Cerca voli per Stoccolma
Confronta le migliori offerte e trova voli economici per la capitale Svedese
CERCA ORA!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment