Magazzini Harrods a Londra come arrivare orari e saldi

londraharrods1
Quando si visita la città di Londra, uno dei luoghi che bene o male, dovrete visitare sono i famosi Magazzini Harrods. Questo enorme centro commerciale situato in uno dei quartieri più cool e ricchi di Londra, è divenuto da tempo non solo una tappa per chi ama lo shopping ma una vera e propria attrazione turistica da non sottovalutare. Fondati da Charles Henry Harrod, un commerciante dell’Essex, oggi i Magazzini Harrods sono di proprietà di una società Quatar Holding cioè il fondo sovrano dei reali di Doha in Kuwait. Precedentemente il grande centro commerciale era di proprietà di Mohamed Al-Fayed che successivamente lo ha venduto alla società di cui sopra. Oggi i Magazzini Harrods si estendono per circa 93.000 m² distribuiti su 7 piani con oltre 320 reparti che vanno dagli alimentari, all’abbigliamento, strumenti musicali, giocattoli, profumi, scarpe, tecnologia, abbigliamento bambini, souvenirs e moltissimo altro.

Da non perdere le magnifiche vetrine di Natale, con le particolari luminarie e un intero negozio dedicato a questa festività. Il Natale da Harrods ha un fascino particolare, oltre alle vetrine, all’interno del negozio ci sono giocolieri, maghi e attrazioni a tema. Con il calar del sole, i Magazzini Harrods si illuminano per intero con oltre 12.000 lampadine che donano al palazzo che ospita i magazzini, un fascino particolare. Io personalmente ci manco da un po’ da Londra, ma ho dei bellissimi ricordi di un Novembre trascorso in città, dove ho potuto ammirare le splendide vetrine di Harrods addobbate per il Natale, credo che non ci sia negozio al mondo che abbia delle vetrine così belle e divertenti da guardare. D’altronde, se sono così famose ci sarà un motivo, e vedendole vi renderete conto anche voi, che non mi sbaglio affatto. Oggi, vorrei condividere con voi, alcune notizie importanti per visitare questo interessante luogo, mecca dello shopping londinese e punto di riferimento turistico per chi non vuole perdersi nemmeno un angolo di Londra.

Come arrivare ai Magazzini Harrods di Londra ?

I Magazzini Harrods si trovano ai numeri 87 – 135 di Brompton Road nel quartiere di Knightsbridge ed hanno ben 10 ingressi. I magazzini sono raggiungibili in diversi modi :

Metropolitana:

Vi basterà preener la Piccadilly Line e scendere alla stazione di Knightsbridge che è proprio adiacente ad una delle entrate di Harrods.

Bus: 

Le linee C1, 74, 414 e 14 scendendo a Brompton Road, e le linee 9, 10, 19, 22, 52, 137 e 452 vi porteranno tutte nella zona di Knightsbridge. Tutte le fermate sono a pochi passi dai Magazzini Harrods.

Harrods è facilmente accessibile per i portatori di handicap tramite una delle porte anteriori lungo Brompton Road o alla porta 3, che si trova nella parte posteriore del negozio in Basil Street. In alternativa la Porta 5 su Hans Crescent è anche un comodo punto di ingresso ma non ci sono ascensori per l’accesso ai piani superiori vicini. L’entrata al piano terra è piatta, non prevede scalini o ostruzioni e con la sedia a rotelle potrete comunque essere assistiti dal personale di sicurezza a tutte le porte per entrare.

Orari di Apertura dei Magazzini Harrods

Ogni stagione e in ogni festività i Magazzini Harrods hanno orari diversi di apertura per questo motivo, in basso vi invito a consultare gli orari precisi sul sito web :

I magazzini Harrods sono aperti dal

Lunedì al Sabato dalle 10:00 del mattino alle 21:00
La Domenica dalle 11:30 del mattino alle 18:00.

Nei periodi di Natale, Capodanno e festività varie possono esserci delle variazioni di orario o aperture speciali.

ATTENZIONE: Gli orari sono soggetti a cambiamenti ogni anno, vi consiglio di consultare il sito ufficiale di Harrods per avere gli orari precisi. 

I famosi Saldi di Harrods ?

Gli Harrods Winter Sale cominciano alle 10:00 del mattino di Lunedì 26 Dicembre 2016 e finiscono Domenica 15 Gennaio 2017 alle 18.00

Gli Harrods Summer Sale The Harrods Summer Sale (in aggiornamento).

Per ulteriori informazioni vi consiglio di consultare il sito ufficiale dei Magazzini Harrods dove oltre ad uno shop online con interessanti sconti potrete anche consultare gli orari di apertura, le importanti informazioni sui saldi, ed avere utili dritte su come visitarlo e ovviamente tutte le news sui magazzini più conosciuti della città di Londra.

Qui in basso uno degli spot, trovati su Youtube per celebrare il Natale ad Harrods :

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment