Torre panoramica di Petrin a Praga orari e prezzi

 

Non tutti sanno che a Praga, sulla collina di Petřín, c’è una torre panoramica dove poter avere una visuale della città di Praga notevole, forse il miglior punto di osservazione dove poter vedere Praga dall’alto. Petřín è una collina alta 327 metri che si trova sulla riva occidentale della Vltava nel centro di Praga e, sulla sua sommità, vi è la torre panoramica, molto simile alla Torre Eiffel di Parigi. Petřínská rozhledna questo il suo nome in Ceco, è una torre in acciaio alta circa 64 metri costruita per volere del Club dei turisti Cechi.

Con i suoi 299 gradini che conducono alla cima vi offrirà una vista magnifica non solo di  tutta la città, ma in una giornata limpida, potrete vedere quasi tutta la Boemia. Un tempo usata con funzioni di osservazione e di trasmissione, oggi è una notevole attrazione turistica assolutamente da non perdere durante un weekend a Praga.

torredipetrin1

Per questo motivo, se avete in progetto un fine settimana nella bella città della Repubblica Ceca, potete dedicare un po’ di tempo ad una piccola escursione sulla collina con vista della torre e del museo al suo interno. Se avete voglia di andarci, seguitemi perché vi indicherò tutte le informazioni utili per raggiungere questa attrazione.

Come arrivare alla torre panoramica di Petřín ?

Come detto in precedenza la torre si trova sulla collina di Petřín e per raggiungerla è necessaria la funicolare oppure a piedi o con altri mezzi di trasporto. La funicolare si prende arrivando alla fermata del tram Újezd che è la fermata più vicina.

Se la funicolare è fuori uso:
Da Pohořelec (tram 22.) Via Strahov o Úvoz
La stazione di Lesser Town Square (Il tram 12, 20, 22), Street e Vlasska
Da Újezd Up Seminary Garden (tram 6, 9, 12, 20, 22).
Da una stazione in bicicletta o a piedi Strahov Stadium Strahov dopo il campus aereo e Roseto

La funicolare è aperta :

Aprile – Ottobre tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23:30

Novembre – Marzo dalle ore 9.00 alle ore 22:20 e ci sono corse ogni 10 – 15 minuti circa. Per usufruire della funicolare è necessario un biglietto del trasporto pubblico di Praga o anche la vostra Praga Card. 

In auto: Da Strahov Stadium o lungo le mura di Dlabačova.

Quanto costa salire sulla torre ?

Adulti prezzo intero : 120 Kc

Gruppi di almeno 10 persone : 100 Kc

Studenti e adulti over 65 pagano un prezzo ridotto di 65 Kc

Esistono anche dei biglietti cumulativi tipo : Torre di Petrin + Mirror Maze e così via.

La vendita dei biglietti termina 30 minuti prima di chiusura.

I bambini da 0 a 3 anni non pagano.

Attenzione!Per tutta la lista dei prezzi e relative riduzioni, orari precisi potete consultare direttamente il listino sul sito ufficiale dei musei e attrazioni di Praga.

La torre di Petrin, la funicolare ed il Mirror Maze sono gratuiti se in possesso della Praga Card.

Orari di apertura :

Da Ottobre a Marzo dal Lunedì alla Domenica dalle 10.00 alle 20.00
da Novembre a Febbraio dal Lunedì alla Domenica dalle 10.00 alle 18.00
da Aprile a Settembre dal Lunedì alla Domenica dalle 10.00 alle 22.00.

Altre info utili :

Sarete portati a fare tante fotografie perché la vista da lassù è spettacolare. Le foto sono ammesse ma senza tre piedi professionale. Vi ricordo che è possibile visitare anche il Mirror Maze un labirinto di specchi molto divertente per adulti e per i più piccoli. Per visitare la torre, è possibile, nelle belle giornate di sole, anche seguire uno dei tanti sentieri che portano su in cima alla collina. Una bella passeggiata vi permetterà di avere una bella veduta di Praga ma anche di alcune attrazioni nelle vicinanze come ad esempio il giardino di rose, la statua di Karel Hynek Mácha grande poeta ceco, e bellissimi giardini. Una volta arrivati su in cima alla biglietteria della torre, troverete tutte le informazioni utili per poter visitare la torre panoramica e i relativi costi.

Cerca voli per Praga
Confronta le offerte di tutte le compagnie per trovare un volo economico a Praga
Cerca ora!

Lascia un commento

Comment