Tutti i ponti e le festività del 2015

pontiweekendlente

Siete già pronti per dimenticare il 2014 e conoscere tutti i ponti e le festività del 2015 ? E allora seguitemi perché sto per rivelarvi tutte le date utili per poter pianificare una weekend, un ponte o un viaggio per Pasqua, Natale e Capodanno. Credete che sia un po’ presto? Non è mai troppo presto, perché se ci si muove prima sarà sicuramente possibile trovare delle tariffe ottime, e buone opportunità. Procederò mese per mese, ad indicarvi date, informazioni e consigli per poter pianificare una vacanza nel 2015 :

Gennaio :

La prima festa di Gennaio 2015 dopo il 1° Gennaio (Capodanno 2015) è l’Epifania, che quest’anno capita Martedì 6 Gennaio. Un’ottima scusa per poter pianificare un bel weekend d’inverno, in una bella città italiana, o anche in una capitale europea. Le piazze italiane saranno gremite di befane e bancarelle per riempire le calze dei vostri bambini. Si può scegliere di fare un weekend con tutta la famiglia scegliendo tra : Napoli, Firenze, Roma, Venezia, Catania, Bari, Torino, Perugia.

Consiglio: Un bel weekend lungo da Venerdì 2 Gennaio a Martedì 6 Gennaio. Evitate Giovedì 1 Gennaio perché è il primo dell’anno i prezzi potrebbero essere molto elevati.

Febbraio: 

A Febbraio non ci sono giorni festivi, ma diciamo delle “feste” prese di diritto. E’ il caso di San Valentino che capita di Sabato 14 Febbraio 2015, potrebbe essere una buona scusa per poter portare la vostra fidanzata/o in una città per definizione romantica : Parigi, Verona, Praga, Venezia, Bruges e così via. Una buona occasione per festeggiare San Valentino. Qui un articolo con le 5 città giuste per San Valentino.

Poi a Febbraio all’incirca dal 12 al 17 (Martedì Grasso) c’è anche il Carnevale. Che non è “rosso” sul calendario ma può essere una buona scusa per poter visitare una bella città italiana o estera, dove questa festività impazza. Per esempio il famigerato Carnevale di Venezia, quello di Viareggio, il Carnevale di Sitges in Spagna, il Carnevale di Nizza, il Carnevale di Putignano, il Carnevale di Acireale e moltissimi altri sparsi per la nostra bella penisola.

Consiglio: Sfruttate il weekend di San Valentino per poter visitare una città romantica. Per il Carnevale potrebbero essere utile il weekend da Venerdì 13 se non si hanno giorni di ferie da poter sfruttare per vedere queste manifestazioni.

Marzo:

L’8 Marzo è la festa della Donna, anche questa festività non è indicata in rosso sul calendario, ma potrebbe essere una buona scusa per poter valorizzare o colpire la vostra amata, portandola in una bella capitale europea o regalandole un viaggio di quelli sempre sognati. L’8 Marzo capita di Domenica.

Stessa cosa vale per il 19 Marzo che è la festa del Papà, capita di Giovedì, potrebbe essere una buona scusa per fare un weekend lungo con tutta la famiglia.

Aprile: 

Ad Aprile c’è la Pasqua che quest’anno capita il 5 Aprile. Una buonissima occasione per poter festeggiare la Pasqua in una città diversa. Le temperature migliori, possono offrirvi splendide giornate. Vi consiglio Praga, Londra, Parigi, Roma, Napoli, Budapest, Tallinn, Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia e molte altre.

Consiglio :  Da Venerdì 3 Aprile a Lunedì 6 Aprile un bel weekend lungo da sfruttare per poter visitare una città in Italia o in Europa.

Festa della Liberazione il 25 Aprile capita di Sabato. Anche qui, per coloro che non hanno la settimana corta, possono sfruttare la festa del Sabato per un weekend in una delle città menzionate.

Maggio: 

Il 1 Maggio, la festa dei Lavoratori quest’anno capita di Venerdì, a differenza di altri anni, quest’anno siamo stati fortunati, quindi ottima occasione per poter partire.

Consiglio: Si finisce di lavorare il Giovedì, partenza Giovedì 30 Marzo sera rientro Domenica 3 Maggio per sfruttare a pieno questo weekend. Le ottime giornate di Maggio, potrebbero essere utili per poter vedere una bella città in Italia e in Europa.

Giugno:

Il 2 Giugno c’è la festa della Repubblica, quest’anno capita di Martedì, un’ottimo ponte da poter prendere in considerazione per un weekend lungo.

Consiglio: Partenza Venerdì 29 Maggio ritorno Martedì 2 Giugno. Città Europee, città Italiane, Isole.

Luglio – Agosto – Settembre :

Questi sono i mesi estivi da sfruttare per le meritate vacanze. Il 15 Agosto è l’unico giorno festivo sul calendario e capita di Sabato.

Novembre:

L’unica festività di Novembre è il giorno di Ognissanti (1 Novembre)  e purtroppo capita di Domenica. Si può sempre sfruttare per coloro che lavorano anche la Domenica per una gita fuori porta.

Dicembre: 

L’8 Dicembre è la festa dell’Immacolata e quest’anno capita di Martedì. Voglia di Mercatini di Natale ? E’ l’occasione giusta per poter considerare di vederne qualcuno. I Mercatini di Natale sono un po’ dappertutto sia in Italia che all’estero. I migliori sono quelli di Innsbruck, Vienna, Monaco di Baviera, in Trentino, a Napoli con la magica via dei presepi, a New York, e in numerose altre città.

Il 25 e 26 Dicembre 2015 capitano di Venerdì e Sabato. E poi tutti pronti per poter festeggiare il Capodanno 2016 in una delle tante città da scegliere.

Se sei alla ricerca di voli o alla ricerca di hotel per poter approfittare di una di queste festività o ponti, puoi sicuramente trovare la migliore offerta sul nostro confronta voli o anche il confronta hotel presenti sul nostro sito web.

Lascia un commento

Comment