5 luoghi da non perdere a Dublino

Trascorrere un fine settimana a Dublino è sicuramente un’ottima idea per chi vuole dedicare qualche giorno della propria vacanza, per visitare una città che merita davvero tanto. Grazie poi ai numerosi collegamenti di Aer Lingus e Ryanair è possibile, trovare anche voli, a volte molto convenienti, per visitare la bella capitale dell’Irlanda. Numerosi sono i luoghi, molto interessanti, da visitare anche nelle vicinanze di Dublino, dove, attraverso dei validi tour, è possibile scoprire la contea di Wicklow e le splendide montagne, tanto per citarne qualcuna. Quest’oggi vorrei segnalarvi ben 5 luoghi da non perdere a Dublino ed in particolare anche qualche piccola dritta da non sottovalutare. Inoltre, per poter risparmiare durante un weekend a Dublino, è consigliabile verificare, a seconda dei luoghi che avete intenzione di visitare, verificare l’effettiva convenienza del Dublin Pass, per poter risparmiare sul vostro fine settimana.

Entrata del Trinity College a Dublino

1) Trinity College

Concedetevi qualche ora alla visita del Trinity College a Dublino per poter ammirare uno degli istituti più prestigiosi ed antichi d’Irlanda. Al suo interno, è possibile visitare anche la famosa biblioteca che custodisce The Book of Kells. Attraverso visite guidate, vi sarà possibile vedere,  oltre alle prestigiose biblioteche, anche il cortile dell’università, le stanze, e alcuni edifici, molto interessanti.

Dublin Castle a Dublino

2) Dublin Castle

Una delle maggiori attrazioni della città di Dublino è sicuramente il Dublin Castle. Addentratevi tra le scintillanti sale adibite per importanti ricevimenti, fino a scoprire le varie attrazioni, le torri, le librerie e la Royal Chapel.

The Temple Bar pub

3) Temple Bar

Una dei quartieri più famosi di Dublino è sicuramente quello di Temple Bar. Punto di ritrovo e luogo di culto di tutta la città, il quartiere è anche conosciuto come il luogo dove sorge il Pub Temple Bar, tra i più famosi della città. Una pinta di Guinness e una chiacchiera con gli amici fino a tarda sera tra i pub più conosciuti di Dublino.

Porte colorate a Dublino

4) Le porte colorate e gli Itinerari della Musica

Sapete perché a Dublino le porte delle case sono tutte dipinte con diversi colori ? C’è un’antica leggenda che, vi ho spiegato nell’articolo, e altra cosa che vi consiglio di fare è seguire uno dei tanti itinerari della musica contrassegnati con una tabella a forma di disco in vinile.

Lough Tay

5) Visitare il Lough Tay e il Guinness Lake

Una delle escursioni che consiglio sempre a chi va a Dublino, è quella di visitare la bellissima contea di Wicklow e le splendide montagne. Oltre ad essere state, uno scenario fantastico per alcuni film, sono un luogo magico dove trascorrere una giornata all’aria aperta. Le Wicklow Montains, Glendalough e il Lough Tay ed il Guinness Lake sono una esperienza davvero unica. Potete trovare maggiori info sul tour da fare, in questo articolo.

Questi per me sono i 5 luoghi da non perdere a Dublino. Ce ne saranno tantissimi altri da non perdere, sicuramente, ma quando ho visitato la città, mi sono perso tra questi magnifici luoghi. Se avete voglia di approfondire l’argomento Dublino, potete come sempre visitare la nostra guida della città di Dublino con annessa guida gratuita in PDF da portare con voi in viaggio.

Cerca voli economici per Dublino

Lascia un commento

Comment