Hyde Park a Londra orari e come arrivare

hydeparklondra1
Uno dei polmoni verdi della città di Londra è sicuramente Hyde Park, dove vi sarà possibile, sfruttando soprattutto le belle giornate, passeggiare, fare sport, leggere, e godersi a pieno una giornata di relax. Il parco è apprezzato sia dai londinesi che dai numerosi turisti che affollano la città. Enormi distese di prati verdi, laghetti, aree per pic-nic, piste ciclabili, shop, monumenti, tennis, bar e ristoranti e molto altro. Spesso vi sono al suo interno manifestazioni, e a volte si tengono dei bellissimi concerti di musica contemporanea. Ci sono stato un po’ di tempo fa, e devo dirvi che, per riprendersi dalle lunghe camminate, per vedere la città, è davvero un toccasana. Si perché, ad esempio, mi ricordo che dopo aver visto a piedi tutto il centro città, decidemmo di andare a vedere Hyde Park, e da un piccolo chiosco, abbiamo preso tè caldo ed un muffin, abbiamo noleggiato una sedia a sdraio a poche sterline, e ci siamo messi a bordo di un piccolo laghetto a sorseggiare il nostro tè. Dopo a piedi nudi sul prato, è stato uno dei momenti più rilassanti del nostro weekend, oltre che una tappa fondamentale. Il parco è composto da 350 acri di terra che si vanno ad aggiungere ai 275 acri di Kensington Gardens.

Anche se sono due parchi separati sulla carta, in realtà vanno a formare un unico grande parco con due laghi artificiali, tra cui il più famoso il Serpentine Lake, e alcuni monumenti da vedere come ad esempio la fontana in memoria della principessa Diana e la Grand Entrance. Il parco è famoso anche per lo Speakers’ Corner ovvero un area dedicata ad alcuni dibattiti tra i più disparati, ma anche usato durante le elezioni dai vari candidati politici. Lo speakers’corner è una delle forme più ampie di libertà d’opinione mai esistita. Se avete voglia di pianificare una visita ad Hyde Park a Londra, conoscere gli orari di apertura, e sapere come arrivare, vi consiglio di seguire alcuni dei consigli che vi sto per elencare :

Orari di Apertura di Hyde Park :

Hyde Park è aperto tutti i giorni dalle 5.00 del mattino fino alle 24.00

Come arrivare ad Hyde Park ?

Hyde Park si trova nelle vicinanze delle maggiori attrazioni di Londra. E’ possibile raggiungere il parco con i principali mezzi di trasporto della città, in particolare con la metropolitana :

Lancaster Gate (Central Line), Marble Arch (Central Line), Hyde Park Corner (Piccadilly Line), Knightsbridge (Piccadilly Line)

Con gli autobus :

Se si proviene dal Nord di Londra è possibile usare i numeri: 6, 7, 10, 16, 52, 73, 82, 390, 414

se si proviene dal Sud di Londra: 2, 36, 137, 436

Da West London: 9, 10, 14, 19, 22, 52, 74, 148, 414

Da East London: 8, 15, 30, 38, 274

Come noleggiare le sedie a sdraio e quali sono i costi ?

E’ possibile noleggiare, sopratutto in estate, alcune sedie a sdraio per prendere il sole, godersi del tempo libero al parco. I costi sono :

Per 1 ora: £1.60

2 ore : £2.60

3 ore: £3.60

4 ore: £4.60

Tutta la giornata: £8.00

Abbonamento mensile: £45.00

Per maggiori informazioni e per poter prenotare una sdraio in tutti i parchi di londra potete visitare il sito Park Deck Chairs dove vi sarà possibile anche prenotare la vostra sdraio direttamente online.

Come noleggiare un’imbarcazione per navigare sul Serpentine Lake ?

Le imbarcazioni sul Serpentine Lake sono fruibili da Aprile ad 31 Ottobre.

Gli orari sono dalle 10:00 fino al tramonto, che è circa alle 4:00 del pomeriggio in inverno e alle 8:00 di sera in estate.

Prezzi (a persona)
Adulti – £ 12 per 1 ora o £ 10 per 30 minuti.
Bambini (under 15) – £ 5 per 1 ora o £ 4 per 30 minuti.
Famiglia (2 adulti e 2 bambini) – £ 29 per 1 ora o £ 24 per 30 minuti.

Gratuito per i bambini sotto i 4 anni. I bambini di età inferiore ai 12 mesi non sono consentiti sulle barche a noleggio, ma sono consentiti sulla Solarshuttle. I cani non sono ammessi sulle barche a noleggio, ma possono andare sul Solarshuttle soggetto a carico dei passeggeri. I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Esiste una mappa in PDF di Hyde Park a Londra ?

Potete trovare una mappa dettagliata di Hyde Park direttamente sul sito ufficiale del parco. E’ possibile portarla con voi oppure direttamente da usare su un dispositivo mobile.

Se avete in mente di pianificare un weekend nella magica capitale britannica, vi consiglio di considerare anche un pacchetto comprensivo di volo+hotel a Londra in modo tale da poter risparmiare. Inoltre se volete pianificare un itinerario, eccovi  il mio itinerario di tre giorni a Londra cosa visitare per poter avere alcune indicazioni utili. Se invece vi occorre una guida cartacea di Londra gratuita in PDF la potete prendere direttamente dal nostro sito principale.

Cerca voli economici per Londra

Lascia un commento

Comment