5 luoghi da vedere a Malaga

Alcazaba di Malaga

Se avete voglia di trascorrere un fine settimana nella città di Malaga, sto per consigliarvi almeno 5 luoghi da visitare per una visita fugace in una delle città magiche, provincia della comunità autonoma dell’Andalusia. A Malaga è più probabile che ci passiate con una crociera o per un tour dell’Andalusia piuttosto che come città dove trascorrere qualche giorno, qualsiasi sia la vostra decisione vi consiglio di non perdere :

1) Alcazaba e il Teatro Romano

Uno dei luoghi più visitati della città di Malaga è sicuramente l’Alcazaba. Una splendida fortezza dell’XI secolo di epoca musulmana, costruita su una fortezza già esistente di origine fenicio-punica. La bellezza di questo luogo è davvero unica, indimenticabile. I cortili, gli archi, le fontane rendono l’Alcazaba un luogo di una bellezza disarmante, che vi sorprenderà.

Teatro Romano di Malaga

Alle pendici della collina di Gibralfaro, all’uscita dell’Alcazaba si trova anche il Teatro Romano un edificio fatto costruire dall’imperatore Cesare Augusto. La sua costruzione ha avuto luogo nel primo secolo A.C. ed oggi viene spesso usato per rappresentazioni teatrali o concerti nel periodo estivo.

2) Cattedrale di Malaga

In pieno centro città a Malaga si trova l’imponente Cattedrale dell’Incarnazione che costituisce uno dei monumenti più importanti di tutta l’Andalusia.

Cattedrale di Malaga

I cittadini di Malaga l’anno soprannominata La Manquita perché la torre campanaria meridionale è attualmente incompiuta. Costruita sulla base di una vecchia moschea, la cattedrale di Malaga è uno dei luoghi più visitati della città di Malaga.

3) Museo di Picasso

La città che ha dato i natali al celebre artista Pablo Picasso, non poteva non ospitare un museo con gran parte delle sue opere.

Museo di Picasso a Malaga

Il Museo inaugurato nel 2003 raccoglie circa 200 opere dell’artista e rappresenta una delle maggiori attrazioni culturali di Malaga. Non potete non considerare una visita in questo museo se siete in visita in città.

4) Centro città e statue

Il centro di Malaga, oltre ad essere per gran parte zona pedonale, è davvero caratteristico. D’estate, visto il caldo eccessivo, è coperto con dei teloni che vi ripareranno dal sole, e oltre a negozi, bar, e ristoranti, potrete vedere una belle esposizione di statue di vari artisti locali e non, dislocate per il centro cittadino.

Malaga centro

Vi sembrerà di vivere all’interno di un enorme museo a cielo aperto, con statue moderne di gran gusto.

5) Il castello di Gibralfaro

Il castello si trova accanto all’Alcazaba di Malaga ed è collegato ad essa da una doppia muraglia a zigzag chiamata “Coracha” e rappresenta uno dei luoghi più alti della città dove poter godere di un panorama mozzafiato.

Panorama della città di Malaga

La collina di Gibralfaro è il punto più alto della città ed i possenti bastioni che cingono tutto il castello sono dei bellissimi punti di osservazione di tutta la città. Ottimi per poter vedere il panorama e per scattare delle belle fotografie dall’alto della città di Malaga.

Se vi interessa visitare la città, vi consiglio anche un mio itinerario di tre giorni a Malaga fatto un po’ di tempo fa, magari può stuzzicare la vostra voglia di visitare la città per un fine settimana. In più se vi occorre una guida cartacea o da portare con voi sul vostro dispositivo mobile in PDF vi consiglio di scaricare la guida direttamente dalla nostro guida web di Malaga.

Voli economici per Malaga

Lascia un commento

Comment