Camden Town a Londra orari e come arrivare

Uno dei mercati più visitati ed apprezzati di Londra dai più giovani è sicuramente il Mercato di Camden Town a Londra. Ricordo quando ero più giovane che per me non esisteva altro per acquistare capi originali e alla moda che in Italia non avrei mai trovato. Se siete alla ricerca di qualche capo originale e di tendenza, qualche t-shirt unica e capi alternativi, Camden Town, è il luogo ideale dove poter cercare. Magari oggi non è più così, non lo so, ma so soltanto che rimane da sempre uno dei mercati più originali della città di Londra dove trovare capi d’abbigliamento originali e di tendenza per scegliere un look sempre all’avanguardia.

Ora la zona di Camden Town non è tutta un mercato ma un vero e proprio quartiere alla periferia a Nord di Londra dove fin dagli anni ’70 si sono insediati numerosi mercati e venditori che hanno dato vita ad uno dei luoghi più conosciuti della città. E’ divenuto nel tempo anche un luogo molto turistico infatti, centinaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo, vengono a Camden Town per trovare abiti, accessori, t-shirt, borse e moltissimo altro. Camden è anche un quartiere dove sono nate numerose mode, patria da sempre di stili alternativi e del punk.

Il Camden Town Market è l’insieme dei tanti mercati che si trovano nella zona e si suddivide appunto in diversi mercati, che oramai sono tutti uno vicino all’altro, formando un intero ed enorme mercato a cielo aperto. Il Camden Lock Market, riconoscibile dalla grande insegna in alto dipinta sulla facciata di un ponte, ha inglobato anche altri piccoli mercati come il Buck Street Market, lo Stables Market, e il Camden Canal Market, divenendo uno dei luoghi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Camden Town metro station

Non pensate a Camden solo come un luogo dove c’è un mercato, qui potrete trovare anche molti locali dove suonano musica dal vivo, come l’Electric Ballroom, un mix tra mercato e locale dove si suona,  pub e negozi di scarpe, e anche negozi stabili di abbigliamento alternativo. Soprattutto nella Camden High Street dove ci sono negozi e pub stabili dove trovare un po’ di tutto. Tra i Mercati di Londra, Camden è sicuramente quello più originale e alternativo.

Camden Town Main Street

Quali sono gli orari di apertura ?

Camden Lock Market

Alcuni negozi interni e banchi sono aperti 7 giorni su 7 dalle 10 del mattino alle 6 di sera. Per informazioni più precise, shop e orari precisi visitate il sito ufficiale

Buck Street Market

Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00

Inverness Street Frutta e Verdura

Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00

Main Street Market

Aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 18.00

Electric Ballroom 

Questo locale notturno funge anche da mercato di dischi e libri. Come locale è aperto dalle 22.30 alle 3 del mattino il Venerdì e Sabato, salvo alcune serate particolari. Mentre come mercato al coperto, è aperto il Sabato e la Domenica mattina.

Per maggiori informazioni potete collegarvi direttamente al sito ufficiale : www.electricballroom.co.uk per conoscere orari e serate.

Camden town Market

Come arrivare a Camden Town ?

Non pensate che sia difficile arrivare a Camden Town, vi basterà prendere la metro o uno dei bus di Londra per arrivarci. Molto dipende da dove è ubicato il vostro hotel a Londra ma in linea di massima :

Metropolitana: 

Se partite da Victoria Station prendete  la linea azzurra fino a Euston, da lì potete scendere e prendere la linea nera(Northern), e scendere direttamente alla stazione di Camden Town. Se invece avete la possibilità di prendere la metro senza cambi, prendete direttamente la Linea Nera (Northern) scendete sempre alla fermata Camden Town.

Bus: 

I numeri C2, 14, 27, 29, 31, 134, 135, 168, 214, 274, N2, N5, N20, N31, N134, N253, N279 fermano tutti in prossimità di Camden Town e dei suoi mercati.

Treno: 

Fermata Camden Road Station.

Altre info utili:

Se avete necessità di maggiori informazioni per visitare la città, eccovi una nostra guida web di Londra con inclusa una guida in PDF gratuita da scaricare, con tutte le info necessarie per pianificare al meglio la vostra visita. Se invece avete già deciso di visitare la capitale britannica è vi occorrono voli low cost e hotel a Londra consultate il nostro sito principale, perché potrete confrontare le migliori offerte per trovare un fine settimana al miglior prezzo. Per poter risparmiare su attrazioni e mezzi di trasporto è possibile acquistare il London Pass + trasporto oppure con Oyster Card in modo tale da arrivare al mercato di Camden sia con la metro che con i bus senza preoccuparvi del costo del biglietto.

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment