Bardakci Bay a Bodrum come arrivare e consigli

Baia di Bardakci a Bodrum

Appena fuori il porto di Bodrum sorge la baia di Bardakci, meglio conosciuta come Bardakci Bay. Questa conca che si trova proprio tra il porto e la marina di Gumbet in Turchia, è un luogo ricco di hotel di lusso, spiagge e incantevoli scenari. Le spiagge sono quasi tutte ad uso dei grandi hotel che sorgono su questa baia, tranne una piccola lingua di spiaggia libera, ma a differenza dell’Italia non c’è l’obbligo di essere per forza di un hotel per fare il bagno in questa baia. Quindi potrebbe essere una buona alternativa alle spiagge più conosciute di Bodrum per fare un bagno. Se poi avete la fortuna di soggiornare in uno degli hotel sulla baia, meglio ancora, potreste dare un’occhiata alla mia recensione dell’hotel Azka che si trova proprio a Bardakci Bay.

Taxi Boat da Bodrum a Bardacki Bay

Come arrivare a Bardakci da Bodrum centro ?

Se il vostro hotel si trova a Bodrum e volete raggiungere Bardakci Bay, avvicinatevi al porto, dove sono attraccati numerosi caicchi. Vedete che, dovrebbe esserci un cartello con un indicazione, scritta a mano che vi indica che è possibile prendere una piccola imbarcazione per raggiungere la baia. Un’alternativa potrebbero essere i bus o i Taxi che da Bodrum arrivano a Bardakci Bay ma è molto più lunga come strada. Il metodo più veloce e meno stressante è sicuramente la barca. Inoltre volete mettere la magica visuale che si ha dal mare del porto e del Castello di Bodrum ? Resterete senza parole.

Quanto costa il trasferimento in barca da Bodrum a Bardakci e viceversa?

Il servizio di taxi-boat da Bodrum a Bardakci ha un costo di 5 lire Turche a tratta per un totale di 10 lire A/r (circa 3.50€ viaggio completo). E’ una piccola traversata che dura circa 4 minuti. Molto piacevole anche di sera, con le luci del porto, il castello e la bellissima baia tutta illuminata.

Traonto a Bardacki Bay Bodrum

Perché andare a Bardakci Bay ?

Burdakci Bay è una baia dove sorgono principalmente molti hotel dedicati al turismo di massa. La comodità è quella di essere molto vicina a Bodrum. La consiglio per una giornata diversa o per andare nei vari locali sulla spiaggia e per farsi un buon bagno. La spiaggia e formata da piccoli sassolini, non fastidiosi e non è molto grande. Come vi ho detto prima, è possibile sfruttare, se ne trovate di liberi, i lettini degli alberghi, ma attenzione perché non tutti sono disponibili ad accettare persone dall’esterno. I lettini spesse volte sono riservati agli ospiti degli hotel. Però sulla baia, ci sono dei locali dove poter sorseggiare drink, e godersi il tramonto, con i colori magnifici della roccia, il castello e la città che si specchiano nel mare. Da non perdere durante una settimana di vacanza a Bodrum. Se poi avete la fortuna di andare, come è successo a me, in un hotel che si trova sulla baia, allora la vacanza, avrà per voi un sapore diverso, più rilassante rispetto ai fasti notturni di Bodrum centro.

Voli economici per Bodrum

Lascia un commento

Comment