Castello di Dover orari prezzi e come arrivare

Il Kent è una contea a Sud di Londra dove è possibile visitare luoghi tra i più interessanti di tutta la Gran Bretagna. La maggior parte di questi luoghi affascinanti da vedere sono sicuramente fari e castelli. Qualche anno fa, ho avuto la fortuna di visitare e camminare a piedi sulle scogliere di Dover e per arrivarci sono passato prima davanti Castello di Dover che ho visitato in poco più di 1 ora.  Il Castello di Dover insieme al The Secret Wartime Tunnels e alle scogliere di Dovere sono le maggiori attrazioni della città. Il Castello di Dover è stato uno scenario formidabile per diversi film tra cui “Amleto” e “L’altra donna del Re”.  

Lato del Castello di Dover

Il Castello di Dover è soprattutto una grande fortezza medievale, creata da re Enrico II e da alcuni suoi successori . Al suo centro si trova la Great Tower alta circa 25.3m di altezza. Attraverso un tour del castello potrete visitarlo in tutto il suo splendore. Al di sotto del castello invece, sempre nel Medioevo sono stati costruiti innumerevoli tunnel per fornire una linea di comunicazione per i soldati. Durante le guerre napoleoniche, il sistema di gallerie è stato notevolmente ampliato per fortificare il castello in preparazione per un invasione francese. I tunnel sono stati usati per lungo tempo per evacquare numerosi soldati, tra cui la famosa Operazione Dinamo nel 1940. Oggi questo tunnel è visitabile con dei tour per vedere l’Operazione Dinamo, l’ Underground Hospital, e Wartime Tunnels Uncovered Exhibition una sorta di museo-esibizione con numerosi reperti, stampe e attrezzature per tutta la famiglia.

Castello di Dover altra veduta

Quali sono gli orari di apertura del Castello di Dover ?

Gli orari sono soggetti a variazioni e quindi ci sono date sempre aggiornate mese per mese. Indicativamente potrei dirvi che nel mese di Febbraio è stato aperto tutti i giorni dalle 10.00 del mattino alle 16. A Marzo sarà aperto solo il Sabato e la Domenica dalle 10.00 del mattino alle 16.00. Per maggiori informazioni sugli orari aggiornati, vi invito a visitare il sito ufficiale dell’English-heritage .

Quali sono i prezzi per vedere il Castello di Dover ?

Adulti :
Gift Aid Price £19.30
(Non-Gift Aid Price £17.50)

Bambini 5-15 anni: 

Gift Aid Price £11.60
Non-Gift Aid Price £10.50

Studenti e over 60: 

Gift Aid Price £17.40
Non-Gift Aid Price £15.80

Famiglie composte da 2 adulti più 3 bambini:

Gift Aid Price £50.10
Non-Gift Aid Price £45.50

Il Gift Aid price è una donazione volontaria del 10% per permettere alle autorità competenti di intraprendere progetti di conservazione e di educazione vitali e garantire che molti siti storici in Inghilterra possano continuare ad essere goduti dalle generazioni future.

Tutti i prezzi includono anche il Secret Wartime Tunnels tour.

Facciata del Castello di Dover

Come arrivare al Castello di Dover ?

Il Castello di Dover si trova in Castle Hill, Dover, Kent – CT16 1HU. Una volta al centro di Dover, imboccate la strada che va a salire al castello, in auto saranno circa 2 km ed impiegherete 6 minuti. Si può fare anche a piedi però la strada è senza protezione, quindi attenzione.

Bus: I numeri 15, 15X, 80, 80A, 93 dal centro di Dover

Treno: La stazione più vicina è quella di Dover Priory

Altre informazioni utili:

Se durante un fine settimana più lungo avete voglia di visitare Dover provenendo da Londra lo si può fare sia in treno che in bus. Qui un articolo che potrà interessarvi se volete raggiungere Dover da Londra in Bus.

Lascia un commento

Comment