Come conoscere lo stato dei voli Easyjet

flighttracereasyjet1

Abbiamo prenotato un volo con la compagnia britannica Easyjet e vogliamo conoscere a che ora atterra e se ci sono dei ritardi oppure è in orario ? Ebbene con vari strumenti è possibile conoscere lo stato dei voli di Easyjet o direttamente sul sito della compagnia oppure attraverso l’app. Quando si prenota un volo con Easyjet potrete conoscere in tempo reale tutti gli spostamenti del vostro aereo, in modo tale da essere sempre informati sia che siate in aeroporto ad attendere un parente o amico, oppure quando siete in attesa del vostro volo. Grazie a questa formula è possibile conoscere se l’aereo è in ritardo, se è atterrato, se è in orario, insomma avrete tutte le informazioni a portata di mano.

Stato dei voli sul sito Easyjet

Come conoscere lo stato dei voli Easyjet?

E’ possibile conoscere lo stato dei voli della compagnia Easyjet sostanzialmente in due modi:

Attraverso il Flight Tracker sul sito web della compagnia. Andate sul sito web di Easyjet ed in alto a sinistra c’è un tasto che dice ” Informazioni sul volo” . Una volta cliccato entrerete direttamente sulla parte del sito dove sarà possibile conoscere tutte le informazioni del vostro volo. E’ possibile farlo o inserendo direttamente il numero del volo (parta alta dello schermo) oppure inserendo le destinazioni di andata e ritorno. In questa maniera potrete avere tutte le info sul vostro volo.

App di Easyjet

Altro metodo per conoscere lo stato dei voli Easyjet è attraverso l’app della compagnia. Scaricate dal vostro store preferito l’App di Easyjet e una volta entrati nell’applicazione tra il tasto “prenota volo” e “prenota un hotel” c’è un orologio che vi indica il “flight tracker” . Cliccando sul tasto, entrerete nella sessione per conoscere lo stato dei vostri voli. Anche qui è possibile conoscere lo stato dei voli in due modi o attraverso il numero del vostro volo, o con le rotte.

Stato dei voli Easyjet app

La cosa interessante e che con l’app è possibile creare anche degli avvisi per non perdersi nemmeno una notizia sul vostro volo. Gli avvisi sono molto utili per monitorare lo stato del vostro volo ed essere informati in tempo reale. Per creare degli avvisi è opportuno abilitare le notifiche sul proprio smartphone.

Esistono altri modi?

Un altro metodo per poter conoscere lo stato dei voli di tutte le compagnie, è sicuramente quello che vi ho segnalato in quest’altro articolo, su come poter seguire un volo in tempo reale. Si tratta di specifici siti web, che attraverso un sistema via satellite, riescono a tracciare tutte le rotte degli aerei. I vari FlightRadar24, FlightAware, FlightStats possono essere d’aiuto quando si vuole cercare lo stato dei volo di differenti compagnie aeree.

Confronta Voli
Non aspettare oltre i prezzi variano in continuazione. Trova un volo low cost a partire da 5€
CONFRONTA ORA!

Lascia un commento

Comment