Da Nizza a Montecarlo in Treno

Stazione ferroviaria di Nizza

Nel periodo che va da Pasqua fino ad Ottobre, la Costa Azzurra diviene un luogo molto piacevole dove trascorrere qualche giorno di vacanza, per un weekend, per una settimana. Grazie anche ai numerosi voli, sia di linea che low cost, oggi, Nizza e le città accanto, sono molto ben collegate.L’aeroporto di Nizza è anche l’unico aeroporto a servire le località turistiche della Costa Azzurra. Una volta atterrati all’aeroporto di Nizza, se non avete un auto a noleggio, è possibile raggiungere Cannes, Montecarlo, Villefranche comodamente in treno. Le ferrovie francesi, gestite da Voyager-Snfc, offrono un ottimo servizio da Nizza a Montecarlo in treno, ad un modico prezzo e con orari flessibili. Immaginate di aver prenotato un volo e un hotel a Nizza per un weekend, ed oltre a visitare la città, vi viene voglia di trascorrere una giornata a Montecarlo, con il treno, potrete raggiungere facilmente questa stazione. Le località turistiche della Costa Azzurra, sono molto vicine tra loro, infatti tempo fa, vi ho spiegato come poter raggiungere da Villefranche sur Mer le vicine Nizza e Montecarlo. Quest’oggi, per chi ha deciso di trascorrere un fine settimana a Nizza, voglio spiegare come poter raggiungere in treno la splendida Montecarlo.

Come raggiungere in treno Montecarlo da Nizza?

Recatevi alla stazione di Nizza (Gare de Nice-Ville), che si trova in pieno centro città, e prendete un treno regionale gestito da TER (Transport express régional) sempre di Voyages-Snfc, sono treni molto comodi, non velocissimi, ma comunque ben tenuti. Il viaggio in totale ha una durata dai 22 ai 24 minuti.

Treno regionale alla Stazione di Nizza

Quanto costa la tratta in treno da Nizza a Montecarlo?

Il costo del biglietto, al momento in cui scrivo, ha un costo di 3,90€ a tratta, per un totale di 7.80 per un biglietto di andata e ritorno. La tariffa è standard, ed è con un treno regionale in 2a classe e non prevede la prenotazione del posto a sedere. E’ possibile acquistare il biglietto anche online, sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria e riceverlo direttamente o in stazione o direttamente a casa (6 giorni lavorativi) con una maggiorazione sul prezzo dovuta al costo di spedizione.

Prenotazione online per un treno da Nizza a Montecarlo

Da Nizza a Montecarlo in treno perché andarci?

Sono sempre del parere che, quando si arriva in una città o in un isola, e c’è la possibilità di raggiungere una località vicina in pochi minuti, è sempre meglio andarci. Allora una volta arrivati a Nizza, è davvero un peccato non poter vedere le città vicine, anche perché stiamo parlando sempre di Montecarlo, perla della Costa Azzurra, nonché luogo rinomato e di grande rilevanza turistica. Il mio consiglio è quello comunque di provare a fare questa gita giornaliera, vi costerà poco, e vi permetterà di vedere due o più località turistiche con un solo viaggio. Inoltre il tempo di percorrenza del treno è davvero poco, quindi in meno di mezz’ora sarete a Montecarlo a godervi il sole della rinomata Costa Azzurra.

Cerca voli economici per Nizza

Lascia un commento

Comment