Frauenkirche a Monaco di Baviera orari e come arrivare

Frauenkirke vista dall'alto

Se il vostro intento è quello di fare un weekend nella città di Monaco di Baviera nei prossimi giorni, non potete fare a meno di visitare, uno dei simboli della città, la famosa Frauenkirche. La Frauenkirche è praticamente il Duomo di Monaco di Baviera nonché sede dell’arcivescovo e soprattutto luogo molto visitato dai turisti che affollano la città ogni anno. Monaco di Baviera, come scrivo spessissimo, non è solo Oktoberfest ma è anche una città da scoprire e da apprezzare in tutto il suo splendore.

Uno degli aspetti più interessanti della città di Monaco è proprio quella di essere una piacevole scoperta, una città che vi offrirà ispirazione, allegria, e tanto relax. Durante il vostro weekend avrete modo di apprezzare sicuramente la Frauenkirche, opera dell’architetto Jörg von Halsbach, che è stata costruita in pieno stile gotico tra il 1468 ed il 1488 ed è sicuramente, grazie alla struttura con mattoncini rossi, le due torri alte ben 99 metri con le piccole cupole a forma di cipolla uno dei luoghi che non dovete assolutamente perdere in città.

Oltre alla bellissima struttura esterna, all’interno della Frauenkirche, la navata centrale è al 25° posto tra le più alte al mondo ed è possibile vedere opere di immenso valore artistico. Tra tutti il Sarcofago dell’imperatore Ludovico il Bavaro, sculture e quadri, bassorilievi, e le reliquie del Santo patrono di Monaco di Baviera, San Benno. Molto interessante è anche la Cripta con le spoglie di Ludovico il Bavaro ed altri regnanti. Se avete in programma di visitare la Frauenkirche di Monaco di Baviera, conoscere gli orari, i prezzi e altre informazioni utili, ho cercato di ordinarvele per bene qui in basso:

Orari di apertura della Frauenkirche

La Frauenkirche è aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.30 (Gli orari possono cambiare in base a liturgie o eventi particolari).

Le due torri della Frauenkirche

L’ingresso è a pagamento?

Entrare nella Frauenkirche è completamente gratuito.

Attenzione: Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della chiesa dove vengono riportati gli orari di apertura e delle sante messe aggiornati.

Dove si trova la Frauenkirche e come arrivare ?

La Frauenkirche si trova in Frauenplatz 12, 80331 München in Germania a pochi metri da Marienplatz ed è raggiungibile facilmente attraverso:

Metropolitana: Linea S, U3, U6 con fermata a Marienplatz.

Bus:  N.52 e scendere a Marienplatz.

Taxi: Molto dipende da dove è ubicato il vostro hotel a Monaco di Baviera se siete lontani dal centro, potrete prendere un Taxi che vi porti in Marienplatz.

Altre info utili:

Se avete voglia di visitare la città di Monaco di Baviera vi consiglio di non perdere Marienplatz ed il famoso Carillon, il parco cittadino dell’Englischer Garten, l’interessantissimo Deutsches Museum, lo Spielzeugmuseum il Museo del Giocattolo, mangiare nel birrificio più famoso di Monaco, fare un itinerario di tre giorni nella città e leggere la nostra guida web con guida in Pdf di Monaco di Baviera che potete portare anche con voi in viaggio gratuitamente.

Voli economici per Monaco di Baviera

Lascia un commento

Comment