Museo Stedelijk a Amsterdam orari e prezzi

La città di Amsterdam gode di un denso panorama museale ricco di opere e di esposizioni di grandi artisti da far invidia ad altre città europee. La Venezia del Nord è una città tutta da scoprire ed oltre ai più conosciuti musei come il Van Gogh e il Rijksmuseum dove sono esposte opere di grandi pittori e artisti del passato, c’è un altro museo assolutamente da non perdere, sto parlando del Museo Stedelijk, un museo di arte contemporanea e moderna che racchiude numerose opere ed esposizioni temporanee.

Tra le opere maggiori che potrete trovare vi segnalo, il Violinista, la Donna Incinta ed autoritratto con sette dita, di Marc Chagall, e alcune opere di Pablo Picasso come Donna Nuda davanti al giardino. Ma ad attendervi non troverete solo questo, ma tantissime esposizioni interessanti, con un programma denso di emozioni per tutti coloro che amano l’atre contemporanea e moderna.

Stedelijk Museum

L’edificio si trova proprio nelle vicinanze degli altri musei di Amsterdam, creando un vero e proprio “polo museale” della città. Nei vostri itinerari non può certo mancare una visita al museo, e per questo motivo, vi elenco alcune informazioni dello Stedelijk a Amsterdam orari prezzi e informazioni utili per programmare una visita.

Orari di Apertura:

Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino fino alle 6 del pomeriggio.

Il Venerdì è aperto dalle 10 del mattino fino alle 22.00.

A volte possono esserci delle aperture speciali serali per particolari eventi o esibizioni.

Prezzi:

Adulti € 15
Studenti: € 7,50
Bambini e minori di 18 anni : Gratis

I possessori di I Amsterdam City Card e Holland Pass entrano gratis. E’ possibile acquistare i biglietti direttamente online e saltare la fila alla biglietteria, che per alcune esposizioni o giorni particolari e nei weekend potrebbe essere eccessiva. Acquistando i biglietti online il prezzo non cambia.

Per maggiori informazioni su orari, prezzi e guide aggiornate vi consiglio di visitare il sito ufficiale del museo all’indirizzo: www.stedelijk.nl

Come raggiungere il Museo Stedelijk:

Il Museo Stedelijk si trova in Museumplein al numero 10, ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto. Esiste nelle vicinanze un bel parcheggio per le bici, se nel caso abbiate optato di raggiungere il museo in bicicletta.

Se si proviene dal centro città, vi consiglio di prendere il tram perché è il mezzo più veloce per raggiungere il museo:

Tram:
Dalla stazione Centrale è possibile prendere il tram 2 direzione Nieuw Sloten oppure il tram 5 direzione Amstelveen Binnenhof e scendere a Van Baerlestraat.
Bus:
Bus 170 direzione Uithoorn, Amstelplein
Bus 172 direzione Kudelstaart e scendere a Hobbemastraat oppure a Museumplein.

Cerca voli per Amsterdam
Confronta i prezzi delle migliori compagnie aeree e trova voli economici per Amsterdam
Cerca Ora!
Altre info utili:

Il Museo è dotato di un ristorante con un menù molto ben fornito dove poter assaggiare alcuni piatti tipici e anche internazionali. C’è anche uno shop dove poter acquistare souvenir, libri, cartoline, e moltissimi oggetti molto carini. Inoltre lo shop è anche accessibile senza per forza acquistare il biglietto al museo. Gli orari di apertura al pubblico sono tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 ed il martedì dalle 10.00 alle 22.00.

Sul canale Youtube del Museo, ho trovato anche questo bellissimo video, che vi permetterà di farvi un idea del museo e dell’enorme spazio dedicato, assolutamente da non perdere.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment