Spiaggia di Kalithèa a Rodi come arrivare

Spiaggia di Kalithea a Rodi dall'alto

A circa 7 Km a Sud di Rodi Town sulla costa orientale c’è una delle spiagge che preferisco, la spiaggia di Kalithèa, un’insenatura unica, dal mare cristallino fatta di scogli e anche lingue di sabbia. Per quanto Rodi sia un’isola dalle spiagge meravigliose, ho trovato la spiaggia di Kalithèa tra le più belle di tutta l’isola, che vi offrirà oltre al bel mare, servizi, spiagge esclusive di una bellezza disarmante avvolte da una ricca vegetazione mediterranea. Nelle vicinanze della spiaggia di kalithèa a Rodi ci sono anche le famose Terme di Kalithèa, meta ambita dai turisti di tutta l’isola. Però il mio consiglio, se non avete voglia di spendere, è quello di andare nelle spiagge accanto, che possono garantirvi il giusto relax e una buona giornata di mare.

insenatura a Kalithea

Ora non ricordo bene dove sia ubicata la spiaggia dove sono stato io, ma con un mare meraviglioso, un bar scavato nella grotta con prezzi economici, e appena 5€ per un lettino immerso nell’acqua, credo che non ci siano paragoni. Al di là delle mie considerazioni personali, Kalithèa è sicuramente una spiaggia che consiglio a tutti di visitare sia perché è molto vicina alla città di Rodi e sia perché il mare, assieme alle belle calette, è davvero splendido.

Come arrivare a Kalithèa da Rodi Town?

Se il vostro hotel a Rodi è proprio a Rodi Town, esistono tre modi per arrivare alla spiaggia di kalithèa a Rodi :

Bus: Gli autobus di linea di Rodi, sono abbastanza puntuali per essere una località di vacanza. Comunque la linea da prendere è quella Rodi-Faliràki che potete prendere a Platìa Rimini.

Salvo diversa indicazione in loco, gli orari dei bus da Rodi a Faliràki sono:
06.45, 08.00, 09.00, 09.45, 11.30, 13.00, 14.20, 16.30, 17.30, 18.00, 20.30, 22.30

Il costo del biglietto è di circa 2 euro ed impiega 10 minuti.

Noleggio auto, quod, motorini: Per girarvi l’isola in autonomia, esistono numerosi autonoleggi e soprattutto noleggio motorini e quod. In questa maniera avrete più autonomia per raggiungere le varie località dell’isola.

Taxi: E’ possibile raggiungere Kallithèa anche in taxi, il prezzo medio per una sola corsa va dai 6 ai 10 euro. Si può ovviamente pensare di andare con altre persone per risparmiare.

Escursioni in barca: Dal porto di Rodi, Mandràki è possibile effettuare delle escursioni o anche usare le imbarcazioni com taxi-boat per raggiungere Kalithea.

Piattaforma a Kalithea Rodi

Come arrivare a Kalithèa da Faliràki ?

Una delle maggiori località turistiche di Rodi, dove sono presenti numerosi hotel e gran parte dei turisti dell’isola è Faliràki. Kalithèa dista da Faliràki circa 4 km e mezzo

Bus: Vi consiglio la linea Faliraki – Kalithèa – Rodi

Gli orari del bus salvo diverse indicazioni in loco:
07.15,  08.30, 09.30, 10.15, 12.00, 13.30, 14.50, 17.00, 18.00, 18.30, 21.00, 23.00

Il costo del biglietto è di circa 2 euro ed impiega circa 8 minuti.

Noleggio auto, quod, motorini: Una valida alternativa può essere quella di noleggiare un motorino o un quod. I prezzi non sono esagerati e si può sempre contrattare per un prezzo migliore ma senza esagerare.

Taxi: Al centro di Faliraki c’è uno stazionamento di Taxi ed il prezzo medio per arrivare a Kalithèa va dai 6 a 8 euro al massimo.

Acqua limpida di Kalithea a Rodi

Altre info pratiche:

Nelle vicinanze della spiaggia di Kalithèa a Rodi ci sono le famose Terme di Kalithèa un meraviglioso luogo portato alla luce, dopo anni di restauri, assolutamente da non perdere.  Le sorgenti termali di Kalithèa, a Rodi, sono famose sin dall’antichità per l’azione benefica e l’ acqua rosa che sorge dalle rocce. Il costo non è eccessivo, anzi, e all’interno potrete trovare anche una caffetteria, una splendida spiaggia, e un ristorante.

Se vi ho fatto venir voglia di trascorrere le vostre prossime vacanze sull’isola di Rodi, eccovi un articolo con 10 cose da fare assolutamente  e la nostra guida di Rodi. Sul nostro canale Youtube c’è anche una video guida di Rodi, che potrà farvi sicuramente capire, come questa splendida isola del Dodecaneso, potrebbe fare al caso vostro.

Cerca voli economici per Rodi

Lascia un commento

Comment