Spiaggia di Lindos a Rodi come arrivare

Spiaggia di Lindos principale

Come avete ben capito anche dalla frequenza di articoli che scrivo su Rodi, che quest’isola è una delle mie preferite in Grecia. Rodi è un isola molto grande che vi stupirà, e se avete pianificato una vacanza estiva su quest’isola del Dodecaneso non potete fare a meno di apprezzare le tante spiagge che la circondano. Le varie località sono abbastanza distanti l’una dall’altra, ma ognuna ha delle caratteristiche ben definite. Rodi è un isola molto incline al turismo e di conseguenza alterna spiagge molto ben attrezzate ad altre più isolate ed incontaminate. Vi ho già parlato della splendida spiaggia di Kalithea e anche della famosissima baia di Anthony Quinn, oggi invece vorrei parlarvi ancora di Lindos, ma non di come poter salire sull’acropoli bensì di poter raggiungere la splendida spiaggia di Lindos a Rodi con sabbia bianca fine.

Spiaggia di Lindos ombrelloni

Come arrivare alla spiaggia di Lindos ?

Come un po’ in tutte le isole della Grecia, il mio consiglio è quello di noleggiare un auto oppure un motorino o un quad (moto a 4 ruote) che vi permetteranno di girarvi l’isola in autonomia e senza vincoli di orari. Per chi non volesse noleggiare un veicolo, c’è sempre l’alternativa dei mezzi pubblici, ma si sa, non sempre sono puntuali, e non sempre sono con l’aria condizionata. Il caldo delle ore di punta, potrebbe essere pericoloso.

Spiaggia principale di Lindos dal paese

A Rodi d’estate, nonostante alcuni versanti dell’isola siano ventilati, il lato di Lindos è davvero molto caldo. Ricordo ancora, come fosse oggi, la mia salita sull’Acropoli di Lindos con un caldo infernale. Per arrivare alla spiaggia di Lindos molto dipende da dove è ubicato il vostro hotel. Di solito gli hotel o sono a Rodi Town o a Faliraki dove c’è più concentrazione turistica.

Lindos si trova a 48 Km a Sud di Rodi Town e a 35,5 km da Faliraki.

Spiaggia di Lindos dal promontorio

Oltre a mezzi propri è possibile prendere da Rodi Town il bus in Platia Rimini che percorre la tratta Rodi-Lindos disponibile tutti i giorni.

E’ anche possibile effettuare escursioni e gite giornaliere con partenza dal porto principale di Rodi Mandràki verso Lindos.

Spiaggia affollata di Lindos

Le spiagge di Lindos

La spiaggia principale di Lindos è quella più attrezzata riparata dalla collina dell’Acropoli con sabbia bianca finissima e una parte invece con piccoli ciottoli, acqua cristallina e non molto profonda adatta a tutta la famiglia. Qui sorgono anche ristoranti, bar, e lounge, noleggio imbarcazioni, giochi d’acqua, dove poter trascorrere una intera giornata. Oltre il promontorio dell’Acropoli c’è un altra spiaggia, quella di Agios Pavlos, visibile anche dall’alto dell’Acropoli, meno frequentata ma altrettanto affascinante soprattutto per la forma, che sembra essere quella di un piccolo lago.

Agios Pavlos a Lindos

Uno scenario da sogno, che solo Lindos potrà regalarvi. Molto interessanti anche le escursioni in Kayak dove poter ammirare anche Agios Emilianos, e proseguire verso gli archi che vi porteranno dalla spiaggia principale di Lindos fino a Agios Pavlos.

Cerca voli economici per Rodi

Tags:

, , ,

Lascia un commento

Comment