5 cose da fare ad Amsterdam per un weekend

top_amsterdam
La città di Amsterdam è sempre una piacevole scoperta e devo dirvi la verità, è estremamente riduttivo andarci solo per i Coffee Shop ed il quartiere a luci rosse. Amsterdam è tutt’altro, è una magia da scoprire giorno dopo giorno, un luogo unico, ospitale, divertente. Per me, non è affatto la “Venezia del Nord Europa” anzi, è una città completamente diversa, dalle atmosfere molto più sobrie e rilassanti, non la accosterei a Venezia, che è del tutto diversa. Se avete programmato un weekend ad Amsterdam vi consiglio di non perdere queste attrazioni, anche perché se muniti di I Amsterdam City Card, potreste risparmiare o comunque avere delle scoutistiche particolari. Vi elenco le 5 cose da fare ad Amsterdam durante un weekend che non dovete assolutamente perdere:

Rijksmuseum Amsterdam

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è il museo più grande della città di Amsterdam e conserva al suo interno collezioni di arte olandese, opere religiose, dipinti di grandi maestri e numerosi oggetti. La sua particolarità è dovuta non solo all’esposizione di grandi opere ma si estende anche su più piani per offrirvi una particolare veduta d’insieme esponendo sculture, monili, stampe, disegni e persino arte asiatica. Il museo si trova proprio nelle vicinanze degli altri musei della città, offrendo al visitatore una vasta scelta.

Noleggiare una bici ad Amsterdam

Ad Amsterdam ci sono più di 450 Km di pista ciclabile ed è un vero peccato non godersi quest’aspetto della città. Quando ci sono stato io, i primi giorni giravo con i mezzi pubblici, sopratutto i tram. Poi il giorno seguente decisi di noleggiare una bici, e la prospettiva della città mi è cambiata enormemente. Amsterdam in bici è tutta un’altra cosa. A parte i primi intoppi nel capire bene come funziona la viabilità della città, e comunque stare al passo con gli altri, che essendo abituati, viaggiano molto più veloce di te, la sensazione di vedere la città in bici è davvero unica, e consiglio a tutti di provarla.

Amsterdam Van Gogh Museum

Museo di Van Gogh

Non si può andare ad Amsterdam e perdere questo eccellente museo che racchiude numerose opere di Vincent Van Gogh. Tutte le opere sono catalogate in ordine cronologico con un vero e proprio percorso da seguire per conoscere tutta la vita artistica e non del celebre artista. Un vasto shop è posto all’uscita del museo, dove poter acquistare un souvenir o un gadget del museo.

Heineken Experience

Anche se può sembrarvi una cosa molto turistica, l’Heineken Experience è davvero una bellissima esperienza divertente da fare. Per me poi, che sono un amante della birra, lo è stata sul serio. Pensate che è una delle attrazioni più visitate della città di Amsterdam, dove potrete scoprire tutti i processi di produzione della birra Heineken, conoscere la storia, e divertendovi con le tante sale interattive.

Visitare la Casa di Anne Frank

La casa che fu, durante l’occupazione nazista, il nascondiglio della famiglia di Anne Frank e i Van Daans è divenuta oggi un piccolo museo da visitare. E possibile così rivivere tutte le intense emozioni vissute nel nascondigio segreto, le stanze della casa, ed il nascondigio dietro la libreria girevole. Un luogo tra i più visitati della città da non perdere assolutamente.

Spazzi di vita quotidiana ad Amsterdam

Altre info:

Qualche mese fa, ho avuto il piacere di intervistare Simona e Valentina di InsolitaAmsterdam . Valentina e Simona sono due ragazze italiane che organizzano tour alla scoperta di una insolita Amsterdam, non convenzionale. Se avete intenzione di programmare un fine settimana in città, contattatele o visitate il loro sito web, potranno offrirvi tutto il supporto di cui avete bisogno e magari organizzare qualche tour per vivere al meglio la città.

Cerca voli per Amsterdam
Confronta i prezzi delle migliori compagnie aeree e trova voli economici per Amsterdam
Cerca Ora!

Lascia un commento

Comment