Museo Archeologico di Kos orari prezzi e info

museoarcheologicokos1

L’isola di Kos oltre a regalarvi una splendida vacanza tra sole, mare e divertimento, potrà offrirvi interessanti luoghi da visitare. Una vacanza può dirsi tale anche dedicando qualche ora o intere giornate, a seconda della disponibilità, per visitare luoghi interessanti, musei, e attrazioni. Kos è un isola che ha molto da offrire e le attrazioni non sono nemmeno tanto costose, e vi sarà possibile vedere davvero tanto. In un articolo precedente, infatti, vi ho indicato ben 5 luoghi da vedere a Kos completamente gratis. Tra le numerose attrazioni che ci sono a Kos, vi segnalo anche il Museo Archeologico che espone numerose statue e reperti di età ellenistica e romana. Il museo è molto ben organizzato e prevede più sale espositive dove poter ammirare numerose statue di epoca romana, statue in marmo, di vari personaggi che hanno segnato la storia della Grecia e dell’isola. Tra le statue degne di nota all’interno del museo c’è sicuramente la statua di Ippocrate, la statua senza testa del Dio Asclepio, la statua di Artemide, e numerose atre assolutamente da non perdere. Le altre aree espositive del museo espongono monili e suppellettili ed anche un bellissimo mosaico raffigurante Dioniso. La visita non dura molto diciamo che va dai 30 ai 50 minuti, ma il museo è davvero interessante da vedere, ve lo consiglio vivamente. Anche perché, il museo si trova proprio nel centro di Kos a Piazza Eleftherias tra il Mercato comunale delle spezie e la Moschea Deffendar, quindi una volta che visitate il centro di Kos Town, potrete sicuramente fare una visita anche al museo.

Attenzione: Nel 2012 sono iniziati i lavori di restauro e al momento non sono a conoscenza se questi lavori siano terminati oppure no. Non sono riuscito nemmeno a trovare un sito ufficiale che mi desse informazioni. Quindi è opportuno informarsi preventivamente o direttamente in loco, se il museo è aperto.

Orari di Apertura del Museo Archeologico di Kos:

Il Museo Archeologico di Kos è aperto dal Martedì alla Domenica dalle 8.30 alle 14.30 (ultima entrata). Il museo è chiuso il Lunedì.

Museo archeologico di Kos nella piazza

Prezzi:

Adulti prezzo intero: 3€

Over 65 e ragazzi al di sotto dei 18 anni: ridotto al 50%

Ragazzi al di sotto dei 18 anni: Gratis.

Dove si trova il Museo Archeologico di Kos?

Il Museo archeologico di Kos si trova in Πλατεία Ελευθερίας (Platia Eleftherias) in pieno centro a Kos. Per raggiungere la piazza molto dipende da dove è ubicato il vostro albergo a Kos. Si può procedere a piedi oppure scegliere il servizio pubblico.

Lascia un commento

Comment