Spiaggia di Elli a Rodi come arrivare

Spiaggia di Elli a Rodi

Rodi offre una quantità eccezionale di spiagge di vario genere e conformazione per poter venire incontro a tutte le esigenze dei turisti che ogni estate affollano l’isola. Tra le spiagge più conosciute dell’isola c’è sicuramente la meravigliosa spiaggia di Kalithea, o la più famosa Baia di Anthony Quinn o la spiaggia di Lindos fatta di soffice sabbia bianca e mare azzurro cristallino. Se avete prenotato un pacchetto viaggio sull’isola ed il vostro hotel a Rodi è vicino alla Old Town della città la spiaggia più vicina è sicuramente la spiaggia di Elli. Meglio conosciuta come Ellis Beach o anche Trambolino, la spiaggia è considerata la spiaggia di Rodi città, infatti la sua vicinanza alla città la rende sempre affollata di turisti. Per chi risiede in uno degli hotel che sono proprio sul lungomare di Rodi praticamente la spiaggia degli hotel è una fetta di spiaggia di Elli. Qui si possono noleggiare lettini ed ombrelloni ma anche stare liberamente sul bagnasciuga  senza pagare nulla. La spiaggia si estende per tutto il lungomare della città ed ben riparata dal vento, questo la rende una spiaggia molto vivibile e sempre affollata proprio perché il mare è calmo e ci sono un sacco di attrazioni. La sabbia è composta da piccoli sassolini dorati ed il mare, nonostante la vicinanza al centro urbano, è davvero pulitissimo. La cosa interessante della spiaggia è che, il versante, quello più vicino agli hotel, per intenderci, è completamente calmo ed adatto a tutti, l’altro versante, dopo la punta, è molto ventilato (Vedi Mappa). Questo fa si, che se vi posizionate proprio sulla punta nelle vicinanze dell’Acquario, avrete da un lato il mare calmo e dall’altro il mare mosso.

Acqua della spiaggia di Elli a Rodi

E’ impressionante come le due correnti si contrastano a distanza di pochi metri, ho provato una sensazione davvero unica ed irripetibile. Se vi capita, fateci un salto, ma attenzione al mare mosso, li le correnti sono molto forti. Nella parte più calma della spiaggia, si possono anche noleggiare lettini ed ombrelloni ed il costo si aggira a circa 4 euro a lettino con ombrellone. Diciamo che una coppia pagherebbe circa 8 euro per due lettini e un ombrellone. Le spiagge sono tutte molto attrezzate e nelle vicinanze attraversando la strada ci sono comunque bar, negozi e chalet ma anche piccoli carrettini che vendono frutta fresca. Vicino alla spiaggia si trova anche l’Acquario comunale e il Casinò di Rodi nonché numerosi alberghi di vario genere che si affacciano proprio sul lungomare.

Come arrivare alla spiaggia di Elli a Rodi?

Come vi dicevo in precedenza la spiaggia di Elli si trova proprio vicino al centro città di Rodi. Ora molto dipende da dove alloggiate con il vostro hotel. Molte volte, i pacchetti viaggio organizzati portano i turisti ad alloggiare nella zona di Faliraki dove ci sono hotel ed un divertimento prettamente giovanile che potrebbe farvi avere un idea sbagliata di Rodi. Il fulcro ed il centro di Rodi è sicuramente la Old Town. Quindi se dovete prenotare un soggiorno sull’isola fatelo nelle vicinanze della città vecchia. La spiaggia si trova proprio sul lungomare di Rodi a due passi a piedi dalla città. Se invece provenite da altre zone dell’isola si può arrivare a Rodi o con l’autobus che svolge la linea Faliraki-Rodi o direttamente in motorino o in auto a noleggio.

La Spiaggia di Elli al tramonto

Alcune considerazioni sulla spiaggia di Elli a Rodi

La spiaggia di Elli è praticamente il lungomare di Rodi, ci sono hotel, taverne e locali, poi la strada e poi un lungo tratto di spiaggia da sfruttare per fare il bagno. D’estate piena, nei mesi di Luglio ed Agosto, è molto affollata sia perché è direttamente vicina agli hotel, e sia perché essendo Rodi, meta di crociere, spesso alcuni croceristi sfruttano proprio questa spiaggia per fare un bagno perché è la più vicina al porto. Nonostante questo però, il mare è davvero eccellente e se non volete fare molta strada, se un pomeriggio vi volete rilassare senza allontanarvi da Rodi città, è la spiaggia ideale. Per gli amanti degli sport, sull’altro versante è possibile praticare Kite Surf. Andate comunque a vedere l’altro versante della spiaggia perché, anche se molto ventilato, vi offrirà degli aspetti del mare e delle correnti davvero unici, un contrasto di colori, il bianco delle onde che si fonde con l’azzurro intenso del mare, un emozione unica che solo Rodi vi potrà offrire.

Cerca voli economici per Rodi

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment