Little Venice a Mykonos come arrivare

L’isola di Mykonos è un meraviglioso luogo di vacanza dove poter soggiornare e viversi intere giornate di mare ed interessanti luoghi da visitare. Etichettare quest’isola adatta solo ad un determinato pubblico di vacanzieri è una valutazione sbagliata e poco attenta perché Mykonos come del resto anche Ibiza e altre isole dedite al divertimento notturno bisogna viverle così come vengono perché sono adatte a qualsiasi esigenza e a qualsiasi tipo di turismo. Se vi fa piacere potete leggere il mio diario dedicato ad una vacanza sull’isola di Mykonos per conoscere meglio il tipo di vacanza adatto alle vostre esigenze. Anche in un altro articolo ho parlato di cosa fare in vacanza sull’isola di Mykonos delle spiagge, del centro storico e dei luoghi assolutamente da non perdere sull’isola. Quest’oggi voglio parlarvi invece di un luogo affascinante che si trova proprio in centro città di Chora è sicuramente Little Venice, la piccola Venezia, divenuta, dopo la mascotte Pedro, e i Mulini a vento, uno dei  simboli dell’isola di Mykonos.

Perché si chiama Little Venice?

Siete mai stati a Venezia? Beh! la città di Venezia è costruita interamente sull’acqua e anche in questa parte del centro città a Mykonos le case sono costruite direttamente sull’acqua. Le case sono tutte di diverso colore che donano, assieme alla luce del tramonto, all’azzurro del mare, e ad un piacevole venticello, un aurea particolare alla zona. Un tempo, molti marinai dell’isola avevano costruito le loro case proprio sul pittoresco litorale di Chora. Molte di queste case sono oggi state trasformate in bar e locali alla moda dove poter trascorrere la serata. Viene chiamata Little Venice proprio perché sembra un piccolo quartiere di Venezia, come se una parte della città italiana si fosse trasferita direttamente a Mykonos.

Dove si trova Little Venice a Mykonos?

Little Venice si trova sul lato meridionale della città dove sorgono numerosi ristoranti e diversi locali dove trascorrere la serata. Se siete a piedi ed il vostro hotel a Mykonos è ubicato proprio in città ci si può arrivare tranquillamente a piedi. Se invece il vostro hotel non è nella zona centrale di Mykonos allora o prendete gli efficienti Bus della città, oppure vi conviene noleggiare un auto o un motorino per potervi girare tutta l’isola. Il motorino o l’auto è un consiglio che vi do proprio perché alcune spiagge e alcuni luoghi dell’isola famosi non sono tutti a Chora ma anche più distanti. Quindi vi conviene noleggiare un mezzo di trasporto per godervi l’isola in tutto il suo splendore. Qui in basso vi ho allegato anche una mappa per capire dove si trova precisamente Little Venice.

Cosa fare a Little Venice?

Little Venice si trova a due passi dal centro città ed è il luogo più affascinante e pittoresco di Mykonos. tra i più apprezzati e fotografati dell’isola, Little Venice è considerato un luogo simbolo di Mykonos con le caratteristiche case sull’acqua ma anche per la concentrazione di diversi ristoranti, bar e locali a due passi dal mare. Beh a dire il vero ci sono ristoranti dove i tavolini sono proprio sull’acqua e questa è davvero una caratteristica da non sottovalutare. I ristoranti di Little Venice offrono cucina tipicamente Greca ma ottime pietanze a base di pesce fresco che non sono affatto male. La zona è turistica quindi non il massimo in termini di cibo, ma il pesce viene cucinato bene su tutta l’isola anche nei ristoranti turistici. Il periodo migliore per godersi Little Venice è il tramonto, quando il sole bacia il mare ed offre dei colori stupendi sulle piccole case colorate di Little Venice che si affacciano direttamente sul mare. Scende la notte e la zona si anima di turisti che affollano i vari locali per cenare o bere qualcosa con in sottofondo il mare e i vicoli tra le case bianche dell’isola.

Cerca voli economici per Mykonos

Tags:

,

Lascia un commento

Comment